Opinione su Nutricia FortiFit - Muscoli e ossa: Per il benessere di Muscoli ed energia latitante
Per il benessere di Muscoli ed energia latitante
28/04/2021
Vantaggi
efficace, gradevole, favorisce il benessere
Svantaggi
non utilizzarlo
Con l’andare degli anni si diventa un po’ … così … arrugginiti; lo scorrere del tempo ci cambia molto fisicamente, qualcuno fortunato si sente meglio di prima ma superata una certa età qualche disturbo è inevitabile e le ricerche sul benessere ci hanno portato gli aiuti utili.
Nel mio caso ringrazio TRND, il marketing partecipativo che, con la sua proposta di testare Nutricia FortiFit mi ha aperto la porta alle possibilità di affrontare i cambiamenti dovuti all’età con esiti strepitosi.
La peculiarità dell’integratore Nutricia Fortifit è quella di apportare ben 16 gr. di siero proteine, proteine a rapido assorbimento che apportano in maniera naturale aminoacidi ramificati tra cui la leucina; queste proteine aiutano a mantenere ed accrescere la massa muscolare
Contiene anche Vitamina C che favorisce la formazione di collagene mantenendo in efficienza le cartilagini e favorendo il buon funzionamento del sistema immunitario
Il campione provato è quello per MUSCOLI ED ENERGIA, scelto per contrastare l’affaticamento muscolare in eccesso dopo l’attività fisica, la formazione di crampi e i tempi di ripresa piuttosto lunghi.
Si tratta di buste il cui contenuto è composto da proteine del siero di latte isolate (lecitina di soia come emulsionante), maltodestrine, aromi, ossido di magnesio, stabilizzante: gomma di xanthan coloranti: àŸ-carotene, rosso di barbabietola ferro pirofosfato microincapsulato, acido L-ascorbico, edulcorante: sucralosio bisglicinato di zinco, calcio D-pantotenato, cianocobalamina, riboflavina 5'-fosfato sale sodico, cloridrato di pirossina, cloridrato di tiamina, acido pteroil-monoglutammico.
Si assumono preferibilmente il mattino a colazione, sciogliendo il contenuto della busta in 200 ml di acqua da consumare subito; è necessario però mescolare bene o shakerare perché il prodotto non è altamente solubile.
Ha un gradevole sapore all’arancia e la consistenza di un cappuccino che devo dire è di mio alto gradimento. A me piace un sacco, poi si sa che i gusti sono soggettivi.
Intanto nel nostro bicchierone ci siamo assorbiti le sieroproteine, importanti perché è stato dimostrato essere più efficaci rispetto altre fonti; esse sono a rapido assorbimento e diventano subito disponibili per la sintesi proteica quindi per il lavoro dei muscoli.
La bustina di Fortifit ci apporta anche gli amminoacidi essenziali che il corpo non sintetizza e che dobbiamo procurarci con la dieta nelle adeguate quantità; gli amminoacidi ramificati favoriscono la ricostruzione del muscolo e la leucina è l’aminoacido ramificato che favorisce la sintesi proteica dei muscoli.
Sono disponibili diverse varianti tra cui:
• FortFit Muscoli e Articolazioni, per mantenere la buona funzionalità di muscoli e articolazioni, che oltre alle siero proteine, contiene anche la Vitamina C
• FortiFit Muscoli e Ossa, per supportare muscoli e ossa ad affrontare al meglio la giornata. FortiFit Muscoli e Ossa abbina le sieroproteine al Calcio e alla Vitamina D, che contribuiscono al mantenimento in salute delle ossa normali; ridurre il rischio di cadute associate a instabilità posturale, contrastare la debolezza muscolare e favorire il funzionamento del sistema immunitario.
• FortiFit Muscoli e Energia, per mantenere la buona funzionalità dei muscoli e ritrovare energia. Oltre alle sieroproteine, contiene le vitamine C, B2, B5, B6, B9, B12 e minerali, quali Ferro e Magnesio, che contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento; le vitamine C, B2, B6, B12 e Magnesio che favoriscono il normale metabolismo energetico e Zinco per la normale sintesi proteica. Vitamine C, B6, B9, B12, Ferro e Zinco contribuiscono anche al buon funzionamento del sistema immunitario.
Dopo questa esperienza mi sento di consigliare questi integratori per averne constatato i reali benefici: i crampi sono spariti, la spossatezza è meno accentuata anche dopo intenso sforzo fisico e questo mi fa sentire molto meglio.
Ovviamente sarebbe sempre meglio chiedere prima al proprio medico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Profumazione
-
Delicatezza
-
Sicurezza
-
Durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento