4 Opinioni per O sole e Napule - salsa o friariello
  • tatadada
    Salsa
    opinione inserita da tatadada il 08/04/2020
    Oggi vi voglio parlare di questa salsa, che purtroppo qui in Emilia non si trova. Non c'era neanche prima che stavo in Piemonte. Si tratta di salsa composta da maionese e o friariello. Solo i campani possono sapere di cosa si tratta e di cosa io stia parlando. Praticamente il o friariello, sarebbe la verdura, quella che noi qui chiamiamo il broccolo. Lo trovata davvero gustosa è buono come abbinamento, non pensavo. Visto che io odio i broccoli e non li mangio mai. Ma così non me ne accorgo neanche. Peccato che non la posso mangiare sempre, ma solo quando la mia amica me la porta dalla Campania.
    leggera, verdure, maionese e super buona
    introvabile
  • scarabattolino
    Novità assoluta
    opinione inserita da scarabattolino il 04/03/2019
    Chi è campano, sa bene che il broccolo da noi si chiama "friariello" ed è una verdura che i napoletani amano in modo particolare perchè è un'eccellenza campana che detiene il primato. La salsa o rfriariello O sole e Napule è stata una vera novità per noi che amiamo così tanto questa verdura, solo che non riuscivo a trovare l'attinenza tra questa sorta di maionese aggiunta al friariello napoletano. Insomma, non mi sembrava che i due elementi si sposaserro bene. Invece mi sono dovuta ricredere! Ottima combinazione, sapore perfetto, ideale su pane casereccioo crostoni. Servitela per l'aperitivo perchè è un prodotto innovativo e di pregio, adatto a coloro che amano i sapori ed il gusto napoletano. Buon rapporto qualità/prezzo.
    salsetta novità, buona
  • emanu
    Opinione salsa o friariello O sole e Napule
    opinione inserita da emanu il 03/08/2018
    In questo spazio voglio scrivere un'opinione riguardo la salsa o friariello dell'azienda italiana O sole e Napule. Ho trovato questa salsa molto particolare ai friarielli e ho subito voluto provarla. La potete trovare in qualsiasi supermercato italiano. Si tratti di una salsa a base di friarielli (una tipica verdura molto famosa sopratutto in Campani) e di maionese. Lo trovo ottima con le patatine, con gli hot dog, con gli hamburger, con la carne e con il pollo. Il rapporto qualità/prezzo è davvero buono, la consistenza del prodotto è buona, il sapore anche. La consiglio agli amanti dei friarielli.
    Buona
    Nessun svantaggio
    opinione inserita da Luisa Allocca il 25/05/2018
    Un'altra salsa che io ho provato sulla carne è quella chiamata "O'friariello" ovvero una vera e propria salsa composta con maionese e con l'aggiunta del broccolo napoletano ovvero il cosiddetto "friariello". La confezione è composta dall'azienda "O'sole e Napule" che offre tantissima qualità e tanta...
    Ottimo