Opinione su Ohropax Silicone Tappi Per Orecchie: Caramelle alla frutta o dei tappi?
Caramelle alla frutta o dei tappi?
15/09/2018
Vantaggi
Prezzo ragionevole per dei tappi lavabili; coprono i rumori d'ambiente (23 db)
Svantaggi
Inizialmente non li trovavo comodi; perdono velocemente aderenza
Nelle istruzioni veniva consigliato di muovere l'orecchio per eliminare l'aria dentro di quest'ultimo, ma inizialmente non trovavo un metodo sempre efficace e privo di fastidi per il mio apparato acustico così sensibile.
Per me durano comunque un pò troppo poco, con l'accumulo della polvere perde in maniera notevole la capacità d'aderenza. C'è da dire che sono comunque più resistenti di quelli classici in spugna, che sono mono-uso.
Inizialmente li ho trovati appena appena accettabili per dormire, tenendo conto che sono ideati per i rumori entro i 23 decibel (rumori vari, acqua e vento)...
Una caratteristica carina, è che esteticamente questi insoliti tappi sembrano delle caramelle morbide alla frutta (a meno che non abbiate dei bambini, nel caso sarebbe bene tenerli alla larga da questi che potrebbero provare a metterli in bocca).
Devo dire che rispetto agli economici tappi in spugna li trovo più comodi da indossare. Questo l'ho riscontrato sopratutto dopo del tempo trascorso utilizzandoli. Gradualmente mi sono abituato ad indossarli, e sistemandoli correttamente ho notato che coprono i rumori in maniera più che soddisfacente, per i miei discreti usi, seppur un pò meno degli Alpine Sleep soft che mi sono durati circa 1 anno.
Qualche mese d'uso, perciò, mi viene da dare 1 stella in più di valutazione a questo prodotto tedesco, acquistato su Amazon.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento