Opinione su Ok, il prezzo è giusto!: Decisamente passato di moda ma abbastanza interessante all'epoca
Decisamente passato di moda ma abbastanza interessante all'epoca
16/02/2016
Vantaggi
saper stimare il valore di un prodotto, la ruota colorata che gira
Svantaggi
ripetitivo, poco coinvolgente, passato di moda
La ruota serviva ad accumulare un certo punteggio, il cui totale si doveva avvicinare il più possibile al 100 ma non doveva superarlo, mi pare che il concorrente avesse due tentativi e la ruota doveva comunque fare almeno un giro completo altrimenti sarebbe stato piu' semplice calcolare la somma...
Ma mi ricordo molto bene che il pubblico tifasse a gran voce affinchè si riuscisse a prendere il 100 al primo tentativo.
Iva Zanicchi, prendo lei come conduttrice perchè è stata quella di cui ricordo maggiormente, aveva un'aiutante, ovvero una persona che parlava ma di cui non si vedeva il volto, più avanti quella voce, per altri giochi piu' recenti, era costituita dai produttori del programma, dal regista oppure dal notaio.
Tale voce annunciava ad esempio i concorrenti mano a mano che partecipavano al programma. Onestamente però non ho ricordi se fosse una voce da uomo o da donna. E' passato troppo tempo.
Il gioco tutto sommato non era male perchè comunque i concorrenti dovano avere un minimo di cultura personale per sapere quanto sarebbe potuto valere un determinato prodotto, e questo poteva essere fatto anche dai telespettatori a casa, ma, se paragoniamo le regole di gioco con dei quiz più recenti, decisamente non c'è paragone.
Questo gioco, seppur vagamente carino, è decisamente passato di moda.
Personalmente se dovessero riproporne una versione simile sarebbe difficile che lo vedrei.
Preferisco i giochi con le parole e i concetti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento