Opinione su Olio Carli: Prestiamo attenzione all'olio
Prestiamo attenzione all'olio
02/01/2016
Vantaggi
prodotto italiano
Svantaggi
costoso
L'olio di oliva Carli, di un bel giallo oro, è adatto sia per condire a crudo che per cucinare in cottura. La dolcezza dell'olfatto e la delicatezza del sapore rendono facile l'abbinamento nelle mie ricette. È l'olio ideale per condire ogni pietanza senza coprire il gusto dei cibi cucinati.
Io lo uso per ogni piatto: insalate, fritture, arrosti, stufati, ma anche per insaporire un piatto di riso in bianco, al posto del burro... È un olio delicato adatto per esaltare le caratteristiche di ogni pietanza. Lo consiglio perché è un prodotto genuino e tipicamente italiano (proviene dalla Liguria).
È un po' più caro degli altri oli messi in commercio, ma ne vale la pena poiché è un olio di oliva ottenuto direttamente dalle olive italiane e mediante procedimenti meccanici, ottenuti a freddo. Una bottiglia da un litro costa 11 euro, ma è un olio di qualità superiore.
Va conservato ad una temperatura di 10-20°C, lontano dalla luce solare che ne accelera l'ossidazione. Sconsiglio quindi di versare il prodotto in oliere trasparenti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Buonasera a tutti!! A leggere tutti i vostri commenti sono profondamente rammaricato....ho letto dei commenti dove parlate di OLIO ITALIANO....dite che bisogna stare attenti a quello che si compra....alla qualità....l'unica cosa giusta che ho letto è che costa troppo!!!! Ma a voi....del NOSTRO OLIO EXTRA VERGINE coltivato e franto in Italia....non vi interessa proprio nulla???????? Imparate a leggere le etichette prima di parlare....non metto in dubbio che possa piacere o meno, quello dipende dai gusti.... Ok...si chiama Olio Carli...un nome indubbiamente Italiano....ma è scritto chiaramente che è ottenuto da una miscela di Oli provenienti dalla UE (sto parlando dell'extra vergine di oliva) mentre l'olio di oliva tradizionale è ottenuto unendo all'olio di oliva raffinato un'alta percentuale di olio extra vergnie di oliva....e sull'etichetta non è ben chiara la provenienza.....ma cosa ne sapete dell'OLIO come si dice da noi BUONO????? Iniziate a valorizzare i prodotti Made in Italy!!!!! (io che ho commentato non sono nessuno....sono solo un piccolissimo produttore di vero Olio di oliva extra vergine in conversione al bio 100% Italiano e anche Igp !!!!! di mia produzione....e consegno anch'io a casa dei clienti...però non vi regalo l'oliera)!!!!!!!