Profumo con sorpresa
Un profumo che mi pace molto e che ogni tanto ricompero è One Umbrella for Two del marchio Floraïku, la cui nascita risale al 2017( ad opera del naso della casa Alienor Massenet), ma che non perde mai la sua freschezza e l'originalità. E' un profumo fruttato nel senso che ricorda il ribes nero, il tè e l'olio di legno di cedro in un mix formidabile.
Lo slogan di questo profumo, direi quasi un haiku, è:
“I nostri occhi alzano al cielo
niente pioggia
un ombrello per due”.
Questo spiega anche il nome cioè “un Ombrello per due”: infatti, c'è un modo di dire giapponese -due persone che condividono un ombrello” che, in base ad un gioco di suoni, indica una relazione sentimentale (la coppia cioè che condivide un ombrello).
La scatola in cui è contenuto il profumo è detta una “bento box”, ricordando che in giapponese l'espressione (che ormai è in uso anche da noi) indica il contenitore porta-pasto: qui invece indica l'astuccio della confezione che contiene il profumo elegantissimo e sotto, un piccolo contenitore spray da viaggio.
L'astuccio si apre come un libro: la parte destra ha un magrnifico disegno in bianco e nero di un ramo d'albero. Nella parte destra c'è il profumo vero e proprio con un piccolo simbolo dorato del marchio Floraiku.
Praticamente il profumo ha il flacone bianco con un tappo molto alto e splendidamente decorato alla giapponese. In realtà il tutto contiene un segreto: togli il tappo e ti rimane il profumo con spray, ma il tappo contiene un vuoto in cui puoi inserire il flacone allegato da viaggio che è davvero un'ottima aggiunta. Prezzo sopra i 255 euro.
Segnala contenuto