Sono stato letteralmente "truffato" sulla vendita di un Sony Xperia Z5 Premium
Svantaggi
assistenza non funzionante a causa di mal tempo, invio prodotti difettosi
Ho acquistato un Sony Xperia Z5 Premium il 15 febbraio 2017 insieme ad una cucina a gas Glenn. Per la cucina non ci sono stati grossi problemi, per quanto riguarda il cellulare invece è stato un inferno. Prima di acquistare, ho parlato col signor Leo del loro customer care, quest'ultimo mi ha riferito che loro si avrebbero procurato da un fornitore tedesco lo smartphone, e che era tutto apposto il telefonino era sigillato, non presentava alcun difetto, era sim free e quindi potevo stare sicuro. Il telefonino verso fine febbraio inizia a non funzionare più, indago su quale possa essere stato il problema, e mi risulta che ha il jack audio bucato da loro invio. Contatto quindi la loro assistenza via telefonica, riferendo il problema e loro mi dicono che non possono farci niente e di contattare Sony, considerate che in quei 15 giorni io sono cittadino europeo e dovrei godere della garanzia europea ove posso restituirlo nei 15 giorni, quindi partiamo da ciò che tale diritto non mi è stato rispettato da questa azienda. Invio il cellulare a Sony dopo diversi controlli rilevano il problema del jack bucato e mi fanno attendere fino a ieri 27/06/2017 per ricevere l'unità sostitutiva. A inizio mese consapevole che Sony mi avrebbe inviato l'unità sostitutiva contatto loro via telefonica dicendo che volevo ricevere rimborso visto che non ho potuto utilizzare il cellulare tutti questi mesi e loro mi dicono di inviare un email poichè contatteranno poi l'amministrazione e mi faranno sapere. Mai ricevuto risposta, li ricontatto ieri, e mi dicono di non poter effettuare alcun rimborso non essendo nei 15 giorni della normativa europea. Sono rimasto molto deluso dall'esperienza con quest'azienda inoltre avevo consigliato l'azienda ad amici, colleghi e parenti ai quali sconsiglierò visto ciò che è successo inoltre provvederò ad avvisare gli utenti del web per quanto possibile a non commettere il mio stesso errore e cioè di comprare da quest'azienda, certo magari una certa percentuale di acquisti come la mia cucina a gas va più o meno bene ma su altri acquisti capitano queste cose. Inoltre non riesco attualmente a contattarli per via telefonica perchè mi risponde una voce dicendo che il servizio telefonico è sospeso per maltempo, ma scusate non è forse un paradosso che il servizio telefonico è sospeso ma mi risponde una voce che dice che è sospeso a causa del maltempo? Non credo che un azienda che si rispetti a causa del maltempo possa sospendere il loro supporto. Inoltre sul loro sito potete notare che la maggior parte di recensioni e feedback che hanno sono positivi, questo per il semplice motivo che quando si scrive una recensione sul loro sito è soggetta a valutazione da parte loro e se a loro non piace non la pubblicano, come potete notare su altri siti di opinioni invece trovate anche recensioni negativi e diversi utenti che sono stati truffati e costretti a fare denuncia. Detto ciò il mio consiglio è non comprare per non incorrere in tali rischi, la mia intenzione era solo rendervi noto della mia esperienza poi sta a voi decidere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento