Opinione su Optima Italia: Se la conosci la eviti .......

Se la conosci la eviti .......

09/11/2022

Vantaggi

Inzialmente economico

Svantaggi

Chiusura contratto assurda


Ma è normale che alla comunicazione a mezzo sms di un non rinnovo del contratto, il sottoscritto chiama il loro call-center per chiedere come fare (questo al 22/08/2022) e gli viene detto che entro il 31 agosto deve decidere se eventualmente cambiare, oppure rinnovare ma a costi diversi. Per cui mi attivo per cambiare gestore e spostare luce, gas e cellulari, il tutto con data 25/08/2022 in modo da non incorrere nel rinnovo automatico e mi ritrovo un mese di settembre con consumi del gas il cui valore che leggo è al mese di ottobre (e loro lo riportano al 31/08 assolutamente valore falso), mi vedo accreditare costi di cellulari quando i cellulari sono passati ad altro gestore tutti il 5 di settembre, un conto relax sballato come consumo(quando a loro detta mi avrebbero contattato se i consumi eccedevano, cosa mai avvenuta) e con una rateizzazione a dir poco da far paura, per di più ho scritto a loro specificando che i costi della fattura erano falsati visti i cambi e soprattutto i valori inesatti e mi viene risposto che ai sensi del contratto......... detti costi sono giustificati (si può mai pagare un costo di ricarica di un cellulare se questi non è dello stesso gestore?) oppure pagare un consumo di gas al 31/08 il cui valore è leggibile al mese di ottobre 2022. Poi mi arriva una fattura conclusiva con ulteriore rateizzazione sopra e come scaduta, senza che nessuno ti contatti per sapere quali siano effettivamente le problematiche, ti vedi arrivare una mail del recupero commerciale per Optima gravato di ulteriori costi.
Allora mi chiedo come si dovrebbe considerare un azienda che si comporta in questo modo?
Qualche amico alla firma del contratto mi diceva che avrei fatto un errore grosso quanto una casa e che mi sarei trovato a pagare più di quanto mi spettava, ma io dicevo che forse si sbagliava, oggi io dico tra me e me, se l'avessi sentito forse avrei risparmiato un bel pò di soldi ed invece mi son lasciato intrappolare.
Il mio giudizio su OPTIMA Italia S.p.A.?
SE LA CONOSCI LA EVITI.......... e ne son convinto alla luce di quanto da loro preteso, ma credo che in tanti capiranno purtroppo ciò che a mie spese ho riscontrato.......... SE LA CONOSCI LA EVITI ....... è il mio motto verso qualcosa che consideravo professionale.........

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sabcerc

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Optima Italia

  • francesco8888
    opinione inserita da francesco8888 il 02/11/2024
    Pessimi, ho richiesto il rimborso per una sim (impossibile da attivare in quanto mai ricevuta) e i signori hanno risposto che entro 5 giorni sarebbe arrivato: rimborso mai arrivato, effettuato reclamo...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti si trattengono i tuoi soldi
  • meyerlansky
    opinione inserita da meyerlansky il 03/07/2024
    Sito molto semplice quando si tratta di...dargli i soldi. Ma poi diventa tutto alquanto impreciso, indefinibile, non si sa dove sia finita la sim acquistata, forniscono un tracking number ma non ti di...
    Continua a leggere >
    nessuno direi
    azienda di disperati
  • fb-6122807947805603
    opinione inserita da Alex Oli il 27/05/2023
    Servizio assolutamente pessimo. Mi fanno stipulare il contratto mobile e mi spediscono la SIM, fin qui tutto ok. Successivamente emerge un problema con la mia anagrafica (ho un codice fiscale particol...
    Continua a leggere >
    donare denaro in beneficenza
    ogni altra cosa, meglio pagare qualcosa in più con altri e avere il servizio richiesto
  • yellow
    opinione inserita da yellow il 22/03/2021
    Come operatore fa schifo, non lo consiglio a nessuno! promettevano un risparmio, ma in bolletta sempre pagato di più rispetto al precedente! Come se non bastasse ho pagato 120 euro di penali per uscir...
    Continua a leggere >
    nessuno
    assistenza clienti pessima, non si risparmia,
  • graganati
    opinione inserita da graganati il 28/12/2020
    Normalmente con le aziende di corrente,gas e internet si hanno sempre dei problemi perchè utilizzano pratiche scorrette, ma questa la supera tutte. La peggiore mai incontrata, non passate mai ad optim...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    un assistenza pessima, sito web di scarsa qualità, non si risparmia