5 Opinioni per Orphan Black
  • schicchera
    Tra le mie preferite
    opinione inserita da schicchera il 02/05/2019
    Orphan Black è in assoluto la mia serie televisiva preferita. Racconta di una ragazza che si trova ad assistere al suicidio di una ragazza, che si lancia sotto un treno in corsa. Un attimo prima che questo accada, però, le due si scambiano uno sguardo e la protagonista si accorge che la ragazza in questione è identica a lei. Allora decide di rubarne l'identità, prendendole la borsetta che aveva lasciato prima di lanciarsi. E' una serie tv con tantissimi colpi di scena, che fa dell'amicizia e dell'unione i suoi punti di forza. L'attrice, poi, è fenomenale e interpreta tantissimi ruoli, sempre in maniera eccellente, tanto che queste interpretazioni le hanno dato la possibilità di vincere vari premi. Come dicevo, è la mia serie televisiva preferita. E' conclusa dopo cinque stagioni, avvincenti e mai banali e la consiglio a tutti coloro che hanno voglia di immergersi in un nuovo universo. 5 stelle.
    trama
  • ladyinorange
    La mia preferita
    opinione inserita da ladyinorange il 02/05/2019
    Orphan Black è una serie televisiva presente su Netflix, composta da 5 stagioni di, se non sbaglio, 10 episodi l'una. La protagonista è il punto di forza dell'intera serie, in quanto, con la sua interpretazione magistrale dei vari personaggi che interpreta, vale da sola la visione. Non per niente ha vinto numerosissimi premi ed è diventata famosa grazie proprio ad Orphan Black. La serie racconta di una ragazza che assiste ad un suicidio di una ragazza che scopre essere identica a lei e allora ne prende l'identità. Successivamente si scopriranno altre persone con lo stesso aspetto e si entrerà in un vortice di eventi e colpi di scena concatenati che vi terranno attaccati allo schermo per tutta la durata delle cinque stagioni. E' una delle mie serie preferite in assoluto e le do cinque stelle e la consiglio a tutti. Trama, ambientazioni, personaggi e sviluppo magistrali. Nessun difetto, la adoro!
    Tutti
    Niente
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 07/12/2018
    Una serie tv molto particolare e difficile da conoscere se non andate proprio a caccia col lanternino di quelle meno diffuse eppure interessanti. Questa è andata in onda alcuni anni fa ed è ormai conclusa con 5 stagioni, se non sbaglio tutte presenti attualmente su Netflix. La protagonista è Sarah, ...
    Originale, interessante, recitazione
    Personaggi non molto approfonditi e un po' stereotipati, trama complessa
    Una nessuna centomila
    opinione inserita da Anonimo il 13/11/2018
    Andato in onda tra il 2013 e il 2017 Orphan Black è stata una serie fantascientifica e drammatica canadese, che forse ha risentito troppo di questa nazione d'apparenza tanto da non essere mai arrivata sui canali mainstram e all'attenzione del pubblico che segue medical e procedural. Questa serie ha un nome su tutti Tatiana Maslany, una garanzia di recitazione, una giovane attrice capace per esigenze di copione di interpretare svariate donne e talmente calata nei personaggi da apparire quasi un'attrice diversa ogni volta. La storia parla di un mondo apparentemente normale nel quale una donna di nome Sara decide di appropriarsi dell'identità di una donna che si è suicidata. Le due sono identiche, ma questa sarà solo la prima di una serie di anomalie. Ci sono dopplengager, clonazioni, emancipazione femminile, nuove correnti rivoluzionarie, minacce intrighi e i soliti e ben collaudati misteri. La consiglio, molto insolita e con personaggi che conquistano.
    molto particolare
    non adatta a tutti
  • hecate
    Una serie tv particolare e riflessiva
    opinione inserita da hecate il 22/09/2018
    Orphan Black è una serie tv canadese che ha fatto la sua comparsa in Italia se non erro nel 2015, io iniziai a vederla sulle reti Mediaset nel 2016 quindi a stagioni inoltrate. Senza spoilerare è bene dire che Orpahn Black tratta diversi temi: - L'autodeterminazione femminile - La cllonazione - Il primato di una scienza insensibile a qualunque cosa - La lotta di una donna che prima emerge da una sua problematica personale per poi affrontare una problematica assai più estesa - Differenze legate al genere delle e dei protagonisti La trama si snoda tra intrighi, segreti, trattamenti differenti tra maschi e femmine, personalità complesse (quelle dei personaggi) e trattando il tema della clonazione c'è un personaggio originale da cui parte la divisione cellulare poi manipolata in laboratorio al fine di "perfezionare" la razza umana, insomma i temi e come si snodano dicono moltissimo a chi legge nella scienza la salvezza e non vede che questa è ancorata mani e piedi al concetto di potere. Emergono anche benissimo in questa serie le attitudini, i comportamenti e le personalità delle e dei protagonisti, quindi comprese le identità di genere e non ovvero la ricerca della libertà, perché non è il genere che la fornisce come ovvio. Io ho amato poche serie in vita mia, le conto con le dita di una mano, e questa ci rientra a pieno titolo tra quelle che ho apprezzato.
    La trama, l'intreccio, i temi trattati
    In Italia credo non sia mai giunta fino alla fine la serie