Opinione su Orphan Black: Coinvolgente
Coinvolgente
07/12/2018
Vantaggi
Originale, interessante, recitazione
Svantaggi
Personaggi non molto approfonditi e un po' stereotipati, trama complessa
La protagonista è Sarah, una giovane donna che vive un po' d'espedienti e ha una figlia di pochi anni. Un giorno mentre è in stazione vede una copia di se stessa, una persona uguale a lei, che si suicida sotto a un treno. Decide impulsivamente di rubare la borsa che la sconosciuta ha lasciato incustodita sul marciapiede e di assumere provvisoriamente la sua identità, non sapendo in che cosa sta andando a ficcarsi. Scoprirà infatti che non c'era una sola sua "sosia" ma molte di più, e svelare i perchè e i per come sarà il compito dello spettatore.
Mi sono tenuta volutamente fuori da tutti gli spoiler anche se è stato difficile non andare a curiosare sulle spiegazioni, soprattutto nella seconda stagione dove le rivelazioni vanno comunque molto a rilento e la trama sembra un po' forzata e incasinata per niente.
Questo secondo me è un po' il grande rallentamento di questa serie, unito al fatto che i personaggi non sono per me di particolare interesse nè spessore nè simpatia (a parte Felix). Ciò non toglie che la recitazione di Tatiana Maslany-interprete di una decina di donne tutte uguali ma ciascuna con la sua personalità-sia da paura, e il ritmo sia abbastanza accattivante da invogliare a proseguire lungo gli episodi.
Pur ricordandomi un po' Fringe ma "senza fringe", e pur non essendo una delle serie tv che mi hanno coinvolto di più a livello emotivo, la trovo un ottimo prodotto e la consiglio, soprattutto perchè è quasi sconosciuta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento