Opinione su Outlander: Stupenda e fedele al libro!
Stupenda e fedele al libro!
08/06/2015
Vantaggi
Ben Fatta, Attori Bravi, Sceneggiatura Molto Feldele
Svantaggi
"Sassone" Non Si Può Sentire!!!
Tratta dall'omonimo libro di Diana Gabaldon (e primo di una serie), Outlander tratta le avventure di una giovane donna, Claire che dal 1945, dove stava festeggiando una seconda luna di miele con suo marito al termine della guerra nelle Highlands scozzesi, si ritrova nel 1743, tramite un misterioso cerchio di pietre.
Lì dovrà scontrarsi con un antenato di suo marito, Jonathan Randall captano delle giubbe rosse, e finirà con l'incontrare/essere salvata, dagli scozzesi, tra i quali stringerà amicizia con un giovane, Jamie Fraser.....
Il libro è bellissimo (anche se lungo) e per ora la trama è molto fedele, tranne per alcuni piccoli dettagli che fanno impazzire le vere fan.
Esempio: nel libro (e in lingua originale) lei viene chiamata "Sassenach", che in italiano viene corretto come..... "sassone"?!?!?
Un insulto!
Sassenach è Claire! E' qualcosa che fa parte del suo personaggio, è rimasto immutato anche nei libri, perchè cambiarlo nel telefilm?!
Boh, in ogni caso, c'è chi l'ha ascoltato in lingua originale e dice che merita di più in quel senso....ma bisogna leggere i sottotitoli se non si capisce l'inglese.
Comunque, anche se siamo agli inizi, una bella serie che promette molto bene.
Realistica, a volte un pò forte, ma stupenda.
Ora sta uscendo la seconda in America (è partito il conto alla rovescia), speriamo che poi continui anche da noi, sempre fedele.
Consiglaitissima!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento