Opinione su OVS: ottimi capi a prezzi contenuti

ottimi capi a prezzi contenuti

08/12/2016

Vantaggi

ampia scelta, prezzi contenuti

Svantaggi

al momento non ne ho riscontrati

OVS è l'acronimo di "Organizzazione Vendite Speciali", una catena di negozi specializzata nell'abbigliamento per uomo, donna e bambino. Fondata a Padova nel 1972 riesce, nel giro di pochi anni, ad avere una forte crescita al punto da aprire punti vendita in altre regioni. Nel 2004 si contano ben 250 filiali che fanno di OVS un vero e proprio leader del settore, al punto da avviare una rete di francising per espandere ulteriormente il brand.

Mi sono accorto della presenza di un punto vendita OVS nel mio quartiere quando passai per caso dalla sede della vecchia UPIM, chiusa da diversi mesi. Struttura completamente rimessa nuovo, con nuove insegne, nuove marche e tanta, tanta roba in vendita.
Dovendo acquistare della biancheria intima ne ho approfittato per fare un giro e visionare questa nuova catena a me del tutto sconosciuta. Il punto vendita in questione, disposto su due livelli, è molto ampio e questo permette di esporre un'ampia varietà di prodotti capaci di soddisfare un po' tutte le esigenze. Non mi dilungo nella descrizione del negozio perché è l'unico che ho visitato e non posso fare alcuna comparazione per dire se anche gli altri sono così forniti o meno.

Meglio tornare sugli acquisti veri e propri che poi è quello che più conta in una opinione di questo tipo. Come ho scritto avevo necessità di comprare boxer e calzini e visto che la prima impressione è stata positiva ho deciso di non cercarli altrove acquistando in OVS quanto necessario.
I prezzi mi sono sembrati interessanti, di sicuro non cari rispetto ad altre marche, la scelta di colori taglie e misure è varia e non è stato difficile trovare in breve tempo la biancheria che corrispondeva alle mie esigenze. Ovviamente c'è poi da stabilire la qualità di quanto comprato e non essendo molto ferrato in materia tendo ad affidarmi alla loro durata.
Nel senso che se i capi che utilizzo giornalmente, o quasi, non si rovinano in breve tempo per me sono ottimi capi.

Visto che la prima esperienza si è rivelata positiva perché non averne una seconda e poi una terza? E così è stato. Nell'ordine ho comprato:
una felpa con cappuccio, maniche e cerniera,
una paio di jeans "classici",
Due contenitori blu, in plastica, per sale e zucchero,
due pigiami lunghi dal design che oserei definire "fighissimo",
5 paia di boxer di vari colori. Alcuni particolarmente belli e dalla tonalità originale,
una seconda felpa con le stesse caratteristiche della precedente, ma in verde scuro. Tonalità inusuale, ma intrigante.

Da questa lista si intuisce che in OVS tendo ad acquistare prevalentemente abbigliamento. Perché la scelta è ampia e finisco per trovare sempre qualcosa che soddisfi le mie necessità. I capi sono comodi da indossare e credo anche di ottima fattura, o almeno sono duraturi visto che a distanza di qualche anno sono ancora in ottime condizioni. L'unico appunto che posso fare riguarda le taglie, non sempre trovo quelle che mi interessano, ma forse è stato un caso.
Va comunque ricordato che OVS non è solo abbigliamento, l'azienda ha reparti dedicata alla casa, alla cosmesi e alla profumeria.

Il punto di forza di Oviesse è l'ottimo rapporto prezzo/qualità, non bisogna svenarsi per comprare dei buoni vestiti e si esce dal negozio più che soddisfatti. Promosso!

murales

• durabilità
  • assortimento

Altre opinioni degli utenti su OVS

opinione inserita da Ester Miselli il 05/01/2024
    Ho fatto il grande errore di fare un ordine online fidandomi del nome OVS senza pensare di controllare le recensioni online. Ho fatto l'ordine il 15 dicembre grazie alla bella newsletter che invitava ...
    ad ora nessuno (visto che ho pagato per un ordine ancora non arrivato)
    pessimo servizio online, non esiste assistenza, non c'è modo di contattarli
  • viviana01
    opinione inserita da viviana01 il 12/06/2023
    Forse uno dei pochi negozio dove riesco a trovare qualcosa di carino ultimamente. Ha un assortimento molto vasto e molti prodotti di qualità. Il prezzo è in linea con il mercato e spesso ci sono degli...
    molti sconti, roba di qualità, servizio buono, vasto assortimento
    camerini un po' scomodi
  • giulio73
    opinione inserita da giulio73 il 11/03/2022
    Recentemente siamo stati spesso da OVS a Roma, a Civitavecchia, a Lucca, abbiamo trovato dei buoni capi di abbigliamento e abbiamo rifornito il nostro guardaroba. Il mio giudizio però non può essere c...
    Buon assortimento
    Green Pass
  • lil20funk
    opinione inserita da lil20funk il 30/10/2021
    Quando ero piccola, trovavo un sacco di vestiti belli da OVS. Col tempo ne sto trovando sempre meno. Sono piuttosto semplici e banali. Insomma, la qualità rispetto a qualche anno fa, è diventata molto...
    prezzi
    passato di moda
  • anna93
    opinione inserita da anna93 il 12/06/2021
    Meriterebbero anche meno di una stella. Ieri sono stata in nel punto vendita OVS al Fano Center, e dovrei dire che il personale è dei più maleducati esistente. Ok, sono una persona in carne e non me n...
    non ce ne sono
    personale maleducato