Opinione su Packlink: DA DENUNCIAAAA

DA DENUNCIAAAA

21/04/2020

Vantaggi

mi sforzo ma non ne trovo uno

Svantaggi

STRAFOTTENTI, PESSIMO SERVIZIO CLIENTI

DA DENUNCIA (che farò fra qualche giorno).
Premetto che spedisco regolarmente avendo un e-commerce.
Prenoto 3 ritiri con Packlink, due di questi assegnati a poste italiane ed uno a Nexive. Inoltre dato che mi conveniva ho anche prenotato un altro ritiro per un altro pacco direttamente col sito di poste italiane e non da Packlink.
Arrivato il giorno del ritiro dei pacchi (01/04/2020) citofona un corriere chiedendomi 3 colli ed immediatamente penso che sia poste italiane dato che mi ha chiesto 3 pacchi e ne avevo 3 poste italiane. Procedo allora a consegnarli, il corriere li carica sul suo carrellino e se ne va (dimostrabile da delle foto che ho fatto e dalle videocamere si sicurezza).
Dopo qualche ora passa un altro corriere di poste italiane e mi chiede dei pacchi da consegnargli, e gli rispondo che erano già passati e lui se ne va.
Dopo 24h controllo sul sito delle poste il codice di tracciamento poste italiane ma non spuntava niente, come se non fosse mai stato ritirato il pacco. Nel mentre avevo ancora un pacco da consegnare ed il corriere Nexive non passava, ma il codice di tracciamento diceva che invece il corriere era passato, ha ritirato il pacco e che era in viaggio per la destinazione.
Stranito contatto sia poste per chiedere come mai non spuntava niente sul sito del tracciamento sia Packlink per chiedere come mai il tracciamento della spedizione Nexive diceva questo.
Poste mi ha detto di aspettare, mentre Packlink mi ha prenotato un nuovo ritiro del pacco per il giorno dopo dandomi un nuovo codice di spedizione.
Il giorno dopo Nexive passa e ritira il pacco.

Incuriosito da quel codice di tracciamento Nexive che continuava ad aggiornarsi nonostante non avessero mai preso il pacco decido di monitorarlo e vedere come procedeva la situazione.
Il 07/04/2020 il pacco risulta come consegnato, allora mi metto in contatto col mio acquirente che mi riferisce che nexive gli ha consegnato due pc ed un porta scarpe.
Mi è letteralmente caduto il mondo addosso.

In realtà quel corriere che mi aveva chiesto ben 3 colli era Nexive e non poste italiane e non so per quale motivo al mondo mi abbia detto 3 colli!! Magari l'ha fatto di proposito...

In pratica il corriere ha ritirato dei pacchi non suoi con lettera di vettura poste italiane. Ha inoltre consegnato questi pacchi ad un indirizzo che non era quello riportato sulla lettera di vettura applicata ed ad un destinatario non autorizzato a riceverli.

Mettiamo caso che il corriere sia un buon corriere, si sarebbe accorto dello sbaglio riconsegnandomeli. E invece no, il corriere essendosi accorto dello sbaglio ha applicato delle nuove lettere di vettura Nexive questa volta andando a coprire le originali poste italiane. Se fosse stato fatto in buona fede, come mai non mi è mai arrivato nessun addebito per i 2 pacchi in più che doveva consegnare e per il peso e dimensioni diversi?

Nel mentre i destinatari di quei tre pacchi, miei clienti mi davano del truffatore siccome non ricevevano nessun pacco.

Dopo giorni di continue discussioni al call center Nexive che è assolutamente inutile, fa solo perdere tempo, mi dicono che hanno fatto una segnalazione alla filiale di Livorno e che mi avrebbe risposto in 24h. Beh che dire sono passati 15 giorni ed ancora non ho una risposta!

Dopo altre chiamate al servizio clienti Nexive gli dico che ho bisogno di prenotare 3 nuove spedizioni che vadano a prendere i pacchi dalla persona a cui sono arrivati e di consegnarli ai giusti destinatati. Ovviamente tutto pagato da loro. Mi rispondono di dirlo a Packlink.

Contatto packlink tramite messaggi scritti e spiego la situazione, mi liquidano con un messaggio dicendo che non è loro responsabilità, ed allora gli chiedo una pec ed il nome del responsabile.
Mi dice (Veronica) che non dovevo mandare altri messaggi o sospendeva l'account.
Ho richiesto la pec e mi hanno sospeso l'account!!!
Professionalità 0!! Mai più Packlink!
Tutto bello fino a quando non ci sono problemi

luigiruggieri

• velocità
  • puntualità
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Packlink

opinione inserita da Giuseppe De Bonis il 28/03/2024
    Ok leggo che non sono l'unico ad essere stato truffato da (packlink.it). Si sono permessi di prelevare soldi dal mio conto PayPal... senza alcuna ragione e permesso. Se volevano che gli offrissi la co...
    SERVIZIO DA SCONSIGLIARE
    NON ESISTONO VANTAGGI CON packlink.it
    opinione inserita da Alfredo Ancona il 19/03/2024
    Pacco spedito e assicurato con packlink tramite la piattaforma Ebay. Danni al pacco, rifiutano di pagare sia i danni da spedizione che l'assicurazione stessa con la motivazione: Merce pericolosa, ho s...
    NESSUNO
    ASSENTI
    opinione inserita da Valeria Gila il 15/03/2024
    Sono vergognosi come spedizionieri e come assistenza clienti, una presa in giro che si fa beffa delle persone. Pessimi è dire poco! Il call center dispone solo di risponditori automatici, con i quali ...
    Pessimo servizio
    opinione inserita da Ornella Panciera il 26/01/2024
    Su n. 3 trasporti ben 2 non sono stati ritirati nella giornata prevista ( aggiungo in gennaio, non in dicembre, né a ferragosto). Chi lavora sbaglia e un ritardo è anche accettabile ma la cosa peggior...
    costoso
    assistenza totalmente assente/Costoso rispetto al servizio offerto
  • lamailditony
    opinione inserita da lamailditony il 17/01/2024
    Pessima esperienza! Spedizione Treviso-Milano data in consegna in 2 giorni, viene inizialmente smarrita, poi non recapitata al destinatario, e rientra reso al mittente dopo 33 giorni confezione di Nat...
    inaffidabilità, irreperibilità, incapacità, scorrettezza, zero assistenza