Opinione su Packlink: Denunciare

08/02/2022

Vantaggi

Mi domando in cosa consista il loro servizio, perche loro non te lo spiegano

Svantaggi

"disonesti" "Di scarso aiuto" "Per niente gentili" " menefreghisti"

Ho venduto una chitarra su Reverb.com
Automaticamente mi è comparso un link per poterla spedire (in Canada), tramite il loro servizio.
Ovviamente ho accettato senza pensarci molto, visto che non mi era mai capitato di spedire così distante.
Si fa viva una tale "Skynet Italia" che mi comunica di aver preso appuntamento per il ritiro del pacco 2 gg dopo.
Preparo il tutto, e 2gg dopo non arriva nessuno.
Provo a sentire Tnt e niente, mi rimandano a Skynet.
Una volta risolto il problema, con gran sbattermi e poco interesse da chi ha prenotato il ritiro, finalmente arriva il corriere .
Arrivata a Milano, sostanzialmente sparisce.
Mi arriva il venerdì pomeriggio alle 14:49 una mail da tal "Veronica" di Packlink, che altro non è che l'inoltro delle mail che ricevono dal corriere.
Mi vengono richiesti i documenti per la spedizione entro la domenica mattina alle 8, altrimenti ...giacenza.
Riesco a completarli e spedirli alle 6 meno 10, ma ovviamente prima del lunedì non li legge (e inoltra), nessuno.
Faccio presente che avessero mandato la documentazione PRIMA dell'invio, il problema non ci sarebbe stato.
Il lunedì finalmente mi risponde Veronica dicendo che i documenti vanno rifatti, ma 0 parole riguardo le mie rimostranze.

Servono pdf, non foto (dei documenti)
Riesco con un bel pò di corse a procurarmi lo scan dei moduli compilati, e dei miei documenti, e li invio (Era Lunedì quindi ero in tensione perche avevo paura il pacco venisse messo in giacenza).
Invio nuovamente e mi scrive Skynet (non sono riuscito a capire quale rapporto ci sia tra le 2 ditte, e anche chiedendolo si ottengono 0 risposte), e mi dice che la documentazione non va bene.
Tutto ciò che ti dicono è; Non va bene. 0 indicazioni, e 0 risposte se si domanda di parlare al telefono per comprendere.
Rieseguo gli scan, cercando di averli un pò più chiari, e li invio.

Mi scrive sempre Packlink (Veronica), inoltrandomi le comunicazioni del vettore , che chiede di specificare meglio i "tariff numbers", che nel modulo non si vedono.
Spiego , che è IMPOSSIBILE fare ciò che chiedono, visto che il modulo è stato mal formattato e la poca visibilità (si capivano comunque le cifre, anche se parzialmente troncate in alto), è data proprio dagli errori di formattazione del pdf originale.
Mi scrive al pomeriggio Skynet denunciando lo stesso problema.
Spiego la stessa cosa spiegata a Veronica (Packlink), e 0 risposta.
Insisto con Veronica e mi risponde con il solito laconico;
"Gentile cliente; Comunicazione inoltrata al vettore"
Non una parola, non una indicazione, non una spiegazione, niente

Dopo 2 gg che non la sentivo, scrivo chiedendo info, e mi risponde ancora dicendo che non è presente il codice fiscale, (cosa impossibile, visto che lo avevo copiato e inviato almeno 3 volte a quel punto)
Rimango sbigottito e continuo a chiedere se mi fa capire qualcosa.
Niente. Solito muro di gomma.
Finalmente dopo 2/3 gg di questa "non comunicazione", riesco a comprendere che effettivamente c'era un mio sbaglio sul modulo, dovuto ad indicazioni assurde, (ma magari fossi stato esperto di spedizioni intern, avrei fatto da solo senza il loro "aiuto").
Risolto quello lo invio ed ottengo il solito silenzio, finche domando nuovamente e ottengo un nuovo;
"Comunicazione inoltrata al vettore".
A quel punto sono passate 2 settimane, con il l'acquirente che dal Canada mi chiede giornalmente perche non ha ancora un tracking number.
Da quel momento, Veronica sparisce per una settimana, finche si stufa delle mie mail e mi risponde che non mi daranno update fino a che non ne ricevono da parte del vettore, e che loro hanno gli "alert" ogni 72 ore. Prima non mi risponderanno.

Ieri a 3 settimane dall'arrivo del pacco nei magazzini del vettore, mi scrive veronica inoltrandomi nuovamente la comunicazione del vettore che si scusa per il ritardo e conferma di aver spedito.
A questo punto però avevo già risarcito da qualche giorno l'acquirente di 3350 euro. Non 100 euro...

Questo l'ho già fatto presente a Veronica, ma anche a Skynet che si è ben guardata dal rispondere.
Scrivo loro chiedendo in cosa consiste il loro servizio, visto tutto il lavoro che ho dovuto fare per ottenere di perdere 3350 euro, e forse anche lo strumento spedito
Veronica mi risponde dicendo che il ritardo è dovuto ai miei errori, e non risarciranno nulla.
Protesto, chiedendo di parlare con un responsabile, e chiedendo indietro la spedizione spiegando che ormai chi ha acquistato si è tirato indietro, e mi scrive semplicemente;
"Gentile cliente, il vettore comunica che non è possibile fermare l'inoltro del pacco"

Mi trovo ora con uno strumento di valore, che gira per il Canada, con questi deficenti che si sono presi 90 euro per prendermi praticamente in giro
E contano proprio sulla cifra modesta, per far si che la gente non vada a denunciarli ??

fb-10220028921809983

• velocità
  • puntualità
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Packlink

opinione inserita da Giuseppe De Bonis il 28/03/2024
    Ok leggo che non sono l'unico ad essere stato truffato da (packlink.it). Si sono permessi di prelevare soldi dal mio conto PayPal... senza alcuna ragione e permesso. Se volevano che gli offrissi la co...
    SERVIZIO DA SCONSIGLIARE
    NON ESISTONO VANTAGGI CON packlink.it
    opinione inserita da Alfredo Ancona il 19/03/2024
    Pacco spedito e assicurato con packlink tramite la piattaforma Ebay. Danni al pacco, rifiutano di pagare sia i danni da spedizione che l'assicurazione stessa con la motivazione: Merce pericolosa, ho s...
    NESSUNO
    ASSENTI
    opinione inserita da Valeria Gila il 15/03/2024
    Sono vergognosi come spedizionieri e come assistenza clienti, una presa in giro che si fa beffa delle persone. Pessimi è dire poco! Il call center dispone solo di risponditori automatici, con i quali ...
    Pessimo servizio
    opinione inserita da Ornella Panciera il 26/01/2024
    Su n. 3 trasporti ben 2 non sono stati ritirati nella giornata prevista ( aggiungo in gennaio, non in dicembre, né a ferragosto). Chi lavora sbaglia e un ritardo è anche accettabile ma la cosa peggior...
    costoso
    assistenza totalmente assente/Costoso rispetto al servizio offerto
  • lamailditony
    opinione inserita da lamailditony il 17/01/2024
    Pessima esperienza! Spedizione Treviso-Milano data in consegna in 2 giorni, viene inizialmente smarrita, poi non recapitata al destinatario, e rientra reso al mittente dopo 33 giorni confezione di Nat...
    inaffidabilità, irreperibilità, incapacità, scorrettezza, zero assistenza