• 3 persone su 10 indecise se consigliarlo o no
10 Opinioni per Paluani Panettone di Pasticceria crema al cocco
  • iceblu
    Un pandoro un pò diverso
    opinione inserita da iceblu il 19/12/2019
    Con l'arrivo delle festività natalizie...acquistare un buon pandoro o panettone diventa obbligo, preferisco il pandoro al panettone soprattutto nella versione classica, ma di tanto in tanto non disdegno nemmeno le versioni con creme all'interno. Tra quelli da me provati ci sta quello della Paluani, noto marchio italiano, alla crema di cocco reperebile nella maggior parte dei grandi supermercati. Qui viene aggiunta alla tradizione un tocco nuovo, donando al pandoro un sapore deciso ma non nauseante. Ovviamente l'impasto risulta sempre soffice al punto giusto e la crema al suo interno consistente e della giusta proporzione. Anche esternamente troviamo scaglie di cocco che lo insaporiscono maggiormente, ovviamente costa di più del classico pandoro, ma vista la bontà dello stesso...ci stà, ovviamente lo consiglio per le festività.
    saporit, soffice e gustoso
    prezzo altino
  • angela1
    opinioni.it per chi non ama il classico
    opinione inserita da Anonimo il 17/12/2019
    Di questi tempi come non si può parlare di panettoni di tutti i tipi...di tutte le marche e di tutti i gusti. Fra i panettoni che vengono serviti sulle tavole italiane c'è sicuramente il Paluani Panettone di Pasticceria crema al cocco. Un classico che non è classico. Un gusto ben regolato fra tradizione e innovazione. Il cocco è ben bilanciato con il gusto del panettone, nel suo complesso...alto, soffice, profumato e goloso. Il Paluani Panettone di Pasticceria crema al cocco è davvero buonissimo e realizzato da paluani con prodotti di ottima qualità. Buono anche il rapporto qualità prezzo e io lo consiglio a tutti gli amanti del classico che si rinnova.
  • bea2017
    Buonissimo
    opinione inserita da bea2017 il 17/12/2019
    Durante il periodo natalizio mi piace acquistare e assaggiare i pandori, rispetto ai panettoni sono quelli che adoro di più, ultimamente ero nel supermercato a fare la spesa Io ho incontrato una nuova tipologia di pandoro paluani quello al cocco, incuriosita decisi di acquistarlo, Per quanto riguarda il prezzo Era leggermente più alto rispetto al classico pandoro però spinta dalla curiosità e decisi di acquistarlo e la sera stessa lo mangia dinanzi al camino insieme a mio marito, si sente proprio il sapore del cocco e devo dire la verità non era per nulla male però preferisco il classico pandoro.
    Buono
  • miya
    Adoro
    opinione inserita da miya il 17/12/2019
    Paluani Panettone di Pasticceria crema al cocco è un prodotto veramente incredibilmente irresistibile. È ideale per tutti coloro che amano sperimentare e assaporare gusti estremamente ricercati, inoltre è semplicemente perfetto per tutti gli amanti del mondo del cocco. Paluani Panettone di Pasticceria crema al cocco possiede una consistenza semplicemente magnifica. Il suo sapore è intensamente gustoso. È un prodotto qualitativamente seriamente immensamente eccezionale. La sua reperibilità è veramente molto buona, è buonissima come per tutti i prodotti appartenenti al marchio paluani. Il prezzo è ottimo. È un prodotto che amo moltissimo
    Qualità, prezzo
    cremoso e buono
    opinione inserita da anity il 16/12/2019
    Sevolete provare un buon panettone diverso dai classici vi consiglio di acquistare quello di pasticceria crema al cocco della nota marca Paluani. E'un panettoni che nei giorni di festa si trova facilmente nei supermercati, la confezione e' fatta molto bene, il prezzo e' nella media e come tutti i panettoni dopo i giorni di festa il prezzo si abbassa. Il panettone e' morbidissimo, dentro troviamo una favolosa crema al cocco e sopra c'e cioccolato e scagliette di cocco. Davvero favoloso buonissimo un po' troppo calorico pero' io quando lo apro non so fermarmi ad una sola fettina. Ottimo anche per regalarlo.
    super buono
    calorico
  • nickulow
    Paluani panettone
    opinione inserita da nickulow il 16/12/2019
    Di solito non sono un grande amante di Pandori e Panettoni ma se proprio devo mangiarne qualcuno, opto sicuramente per qualcosa di più ricco e pieno. Devo dire che ho trovato questo Paluani molto buono, particolare, anche se lontanissimo dalla foto, in realtà è decisamente meno farcito dal vivo. Nonostante questo, è un buon dolce, volendo si può tranquillamente anche ampliare con l'aggiunta di altra cioccolata. Il cocco a mio avviso si sente poco ma forse è meglio, altrimenti sarebbe troppo dolce. Gusto intenso direi, discreto, difficile da trovare, prezzo medio. Ve lo consiglio senza dubbio da provare
    ottimo
  • sicula59
    Troppo tutto
    opinione inserita da sicula59 il 14/12/2019
    Siamo già al momento del panettone ovunque, quindi, ogni volta che ci spostiamo dalle amiche per fare una cena, si finisce con questo come dolce. Ieri sera, che era venerdì, siamo andate a cena da una delle mie amiche e abbiamo potuto assaggiare questo panettone con il cocco. Troppo tutto. Non è cattivo, magari sono io che non ho più l'età, ma è davvero troppo tutto. Troppo ripieno, troppo cremoso, troppo ricoperto e via discorrendo. Uno di quei dolci che sembrano usciti fuori direttamente dagli anni 80 per stupirci, credo, in qualche maniera. Eco, direi, adatto per un pubblico intorno ai 40-50 anni, ma per il resto, decisamente superfluo.
    Molto ricco
    troppo ripieno!
  • am53
    Paluani panettone con crema al cocco.
    opinione inserita da am53 il 14/12/2019
    Ho avuto modo di assaggiare il panettone di pasticceria crema al cocco. Quando mia sorella mi ha detto :"Vuoi una fetta di panettone?" ho accettato subito pensando al classico panettone con uvetta e canditi , sono rimasta un pò sorpresa e sinceramente un tantino delusa quando ho visto che l'uvetta e i canditi non c'erano e invece c'era una cremina posta nella fetta in senso orizzontale. Il panettone era Paluani ed era con crema di cocco. Era la prima volta che assaggiavo un panettone con questo tipo di crema,il panettone era soffice,ma la crema all'interno non mi ha entusiasmata. Il retrogusto non mi ha convinta,anche se riconosco che il prodotto era di buona qualità,penso che invece di panettone questo dolce si doveva chiamare in altro modo. Riconosco anche l'originalità del prodotto,ma io non lo comprerei per fe feste natalizie,per me non è panettone se non ci trovo tanta morbida uvetta ,pezzettini di cedro e scorzette di arancia candita. La consistenza era buona,il sapore anche,ma quella crema......non mi è piaciuta tanto.... Mia sorella lo ha comprato per curiosità e per offrire qualcosa di diverso. Se volete,se vi piace particolarmente il sapore del cocco e se non amate i canditi,lo potete provare,ma io,per il mio gusto,non lo acquisterò.
    Soffice.
    La cremina al cocco ha un retrogusto che non ho gradito.
  • opinion71
    Il panettone Paluani
    opinione inserita da opinion71 il 13/12/2019
    Ho assaggiato con curiosità il panettone della Paluani con la crema al cocco. Sarà che sono amante delle cose tradizionali soprattutto in campo alimentare. Stravolgere il panettone con la crema al cocco non sposa i mei gusti. A monte forse sta il fatto che diciamo non vado proprio pazza per il cocco e l'abbinamento di questo con il panettone che nell'immaginario collettivo è zeppo di canditi e uvetta nonmi ha fatto impazzire. LA qualità della pasticceria paluani si sente nellefette di questo panettone..almeno nella parte in cui non c'è la cremina al cocco. PEr questo la mia opinione in merito al panettone paluani con il cocco non è positiva.
    buona pasta dolce
    il cocco
  • locusta91
    Bella idea "pasticcera"
    opinione inserita da Anonimo il 09/12/2019
    Un prodotto industriale che però non fa vergognare il titolo "di pasticceria". Mi è piaciuto molto, la sua consistenza è piuttosto soffice, e il sapore della crema al cocco, tra il retrogusto del latte e il cocco reale (seppur ci sia pure l'aroma) l'ho trovato convincente e piacevole. Le scaglie di cocco essiccato danno sia una buona figura come piacevolezza visiva, sia un tocco più realistico al dolce nel suo complesso. Mi ha colpito comunque notare che sia più magro di ciò che mi aspettavo inizialmente. Consiglio questo dolce, un'idea originale come alternativa al classico panettone con uvetta.
    Sapore e sofficezza convincenti; bello il suo aspetto
    E pur sempre un dolce