Opinione su Pancetta Dolce Beretta: Ideale per amatriciana e carbonara
Ideale per amatriciana e carbonara
03/06/2018
Vantaggi
Ottima per sughi particolari
Svantaggi
cara a prezzo pieno
Uno degli elementi essenziali per la preparazione di sughi di pomodoro è la pancetta di maiale, ricavata appunto dalla pancia dell’animale, che si trova in commercio arrotolata o stesa, affumicata e non.
Si può comprarla intera oppure a cubetti, come per esempio quella che produce un’Azienda italiana brianzola Fratelli Beretta S.p.A di Barzanò (LC).
In questo periodo la Conad offre prodotti con la formula “Bis”, ovvero prendi due e paghi uno, io ne ho approfittato come al solito ed ho acquistato due confezioni di Pancetta Dolce a Cubetti dei Fratelli Beretta, pagandole complessivamente €.2,95 , ogni confezione è composta da due vaschette contenenti 75 grammi di cubetti di pancetta pronta da cucinare , volendo si può acquistarla anche affumicata.
Questi cubetti fanno la differenza in alcuni piatti, come dicevo prima dopo averla ben rosolata, immettendola nel sugo per l’amatriciana, anche se per questo sugo è più indicato il guanciale, oppure sempre ben rosolata, da aggiungere nell’uovo sbattuto, per una eccellente carbonara.
Dal punto di vista nutrizionale una porzione di 75 grammi corrisponde a 265 Kcal, in media con i quantitativi calorici consigliati giornalmente.
A presso pieno mi sembra un po’ caro, ma se si approfitta delle offerte è sempre un prodotto consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento