Opinione su Bauli Pandoro di Verona: Pandoro inimitabile
Pandoro inimitabile
07/01/2019
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Questo dolce natalizio e tipicamente italiano è una bontà assoluta e, nonostante io adori pandori e panettoni farciti, non l’ho mai trovato banale o troppo semplice.
Il pandoro della Bauli è talmente fragrante da far aprire lo stomaco a chiunque. Esternamente è scuro ma la sua mollica è dorata, soffice e ben lievitata, capace di sciogliersi subito in bocca per rivelare il suo aroma caratteristico che sa si genuinità e semplice dolcezza. Il tocco in più lo acquisisce quando lo si cosparge del meraviglioso zucchero a velo, già presente nella confezione nell’apposita bustina. Il pandoro così risulta vanigliato e maggiormente goloso, lasciando in bocca un retrogusto eccezionale e unico nel suo genere. Per di più, lo trovo molto leggero e anche i valor nutrizionali sono più contenuti rispetto ad altri tipi di dolci natalizi farciti.
Per me certe volte diventa davvero arduo smettere di mangiarlo. In alcune occasioni lo gusto con il latte, altre volte ancora con un po’ di cioccolato o con la crema
spalmabile, ma alla fine è sempre buonissimo ed è per tutte queste motivazioni che quello della Bauli è uno dei preferiti dalla mia famiglia. Quando vedo la sua iconica confezione rosa sotto l’albero, so che sarà un piacere gustarlo, quasi come se fosse la prima volta.
In più, il pandoro Bauli è preparato con ingredienti semplici e tradizionali, senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati. Il prezzo non è eccessivo, nonostante la qualità sia elevata. Si può trovare in qualsiasi supermercato e spesso e volentieri io lo acquisto per regalarlo ai miei amici perché non conosco nessuno a cui non piaccia.
Assolutamente consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento