Una nuova vita per Dena!
Fannie Flagg è una scrittrice che nel corso del tempo ho tanto rivalutato positivamente e questo libro l'ho adorato!
Sono rimasta colpita dalla copertina in stile vintage con quel bel rossetto in primo piano ed il titolo davvero sfizioso mi ha convinta ad acquistarlo online sul sito della Feltrinelli.
La storia è quella di Dena Nordstrom, famosissima e stressatissima giornalista televisiva che all'apice della carriera si ritrova a combattere con una pericolosissima ulcera e dei colleghi di lavoro tutt'altro che onesti.
Dena prova a rilassarsi per qualche giorno nella lontana Elmwood Springs, piccola cittadina di provincia sperduta nel nulla dove abitano dei lontani parenti un po' matti che lei sopporta a malapena.
L'istinto è quello di fuggire dopo pochi giorni, ma Dena sarà costretta a ritornare sui suoi passi per scoprire una volta per tutte cosa successe quel Natale di vent'anni prima quando sua madre sparì nel nulla.
E' una storia deliziosa!
Più di 460 pagine per un racconto veramente scorrevole e ben fatto a tratti divertente a tratti molto intrigante.
Ho adorato tutta la parte che si sviluppa ad Elmwood Springs perché Mackie, Norma e Zia Elner sono davvero irresistibili e la casa di Neighbour Dorothy è davvero magica.
Affascinante il mistero che avvolge la vita di Marion Chapman, madre di Dena e rimarrete incollati per ore a questo romanzo.
Mi è piaciuto tantissimo!
Segnala contenuto