Opinione su Paneangeli Vaniglia in bacca: Come avere un'orchidea tropicale in cucina
Come avere un'orchidea tropicale in cucina
02/02/2017
Vantaggi
Pratiche, utilizzabili sia con che senza semi. Aroma intenso.
Svantaggi
Nessuno
La sua fragranza è molto delicata ed è perfetta anche per i budini fatti in casa o per gli sciroppi oltre che per le creme.
La bacca è morbida e facile da impiegare, infatti basta inciderla nel senso della lunghezza e immergerla direttamente nel liquido da aromatizzare. Una volta portata la miscela ad ebollizione va spento il fuoco e lasciare la bacca in infusione per un quarto d'ora o poco meno.
Se amate il gusto intenso della vaniglia vi consiglio però di estrarre i semi dalla bacca e di versarli nel liquido, per poi asportarli usando un filtro.
Se notate dei puntini neri non vi preoccupate: è normale! Non sono altro che i residui dei semi. Se vi infastidiscono basta immergere la bacca nel liquido senza inciderla e prolungare i tempi di infusione dopo l'ebollizione.
Per quanto riguarda i dosaggi, considerate che in linea di massima una bacca è più che sufficiente per aromatizzare mezzo litro di crema o mezzo chilo di impasto.
E' reperibile in tutti i supermercati, nel reparto dedicato ai dolci, in una confezione doppia di cartoncino in cui sono contenute due fialette di vetro con il tappo di plastica, in ciascuna delle quali è contenuta una bacca.
Vi consiglio assolutamente di provarle! I vostri dolci acquisteranno un sapore ed una fragranza meravigliosi!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento