Opinione su Paneangeli Zucchero al velo: Chi fa dolci il ciel l'aiuta!
Chi fa dolci il ciel l'aiuta!
28/04/2015
Vantaggi
Utile
Svantaggi
Non Indispensabile
E' un bello slogan per pubblicizzare tutti quegli ingredienti che spesso usiamo per preparare in casa torte e ciambelle.
Da anni non uso più lo zucchero a velo perché mi sono convertita a dolcificanti più naturali e meno raffinati, dunque uso fruttosio e zucchero di canna.
Per tanti anni però nei miei dolci lo zucchero a velo non poteva mancare ed ho sempre scelto il Paneangeli perché è una marca di cui mi fido, che ha prezzi giusti per prodotti di buona qualità.
Profumato di dolce ed impalpabile, questo zucchero a velo è una polverina finissima ottima da spolverare sopra i dolci dopo averli fatti raffreddare ma anche per preparare una glassa veloce in cui mescolerete dello zucchero a velo con acqua tiepida in quantità variabile.
Se volete una glassa leggera e meno corposa usate più acqua e meno zucchero, se la vostra glassa dev'essere spessa e bella densa allora aggiungete più zucchero a velo e meno acqua.
Il composto va steso sul dolce ancora caldo e quando anche la vostra velocissima si sarà raffreddata creerà un dolce velo molto gustoso sulla vostra preparazione!
Se in casa vi avanza dello zucchero a velo potete usarlo anche come semplice dolcificante per addolcire il caffè o anche una ciambella, ma ricordatevi che è più dolce dello zucchero semolato dunque usatene di meno.
Lo zucchero a velo viene venduto in buste purtroppo non riciclabili contenenti 125 grammi di prodotto al prezzo di poco più di 1 euro ed è disponibile anche vanigliato, dunque arricchito di vanillina, ancora più dolce e profumato.
Non è indispensabile ma è comunque utile!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento