Opinione su Panettone: Buono ma meglio se senza canditi
Buono ma meglio se senza canditi
10/02/2015
Vantaggi
Se L'impasto è Soffice E Bello Giallo
Svantaggi
Se Ci Sono I Canditi, I Conservanti, Gli Emulsionanti O Gli Aromi Di Dubbia Provenienza
L'impasto deve essere comunque soffice, di un bel colorito ambrato e con la crosta possibilmente non bruciata, ma per il resto mi accontento un po' di tutte le marche, non ho una mia preferita.
Del panettone di tipo industriale pero' vado a guardare l'etichetta perchè solitamente preferisco evitare quello con aromi artificiali oppure gli emulsionanti o i conservanti, ma spesso devo dire che mi faccio tentare dal prezzo... attualmente i rimasugli delle produzioni sono in vendita a circa 2 euro per cui evito di fare troppo la "puntigliosa".
Del resto comunque il panettone è un dolce che si mangia in determinati momenti dell'anno e su qualche cosa si puo' comunque sorvolare.
Se si sono i canditi, voglio che siano almeno belli grandi, così da toglierli facilmente mentre mangio la fetta, ma se non ci sono, tanto meglio.
Di mia preferenza sono le versioni "Tutta uvetta" ma appunto, come detto poco fa, non disdegno nemmeno i classici anche se mi tocca esaminare bene la fetta pe togliere i canditi.
Non saprei dire se mi paice di piu' il panettone o il pandoro, forse il pandoro è piu' saporito, ma il panettone è piu' sfizioso.
A poposito, molto goloso il panettone con le nocciole ma... anche quello ricoperto di cioccolato... quest'ultimo sarà meno della tradizione, ma il piu' goloso tra tutti...
Peccato non saperlo fare... ma magari l'anno prossimo sperimento qualche ricetta... sulla rete qualcosina ci sarà!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento