Opinione su Panettone: Con o senza canditi?
Con o senza canditi?
09/01/2018
Vantaggi
quelli al cioccolato o all'uvetta mi piacciono
Svantaggi
i canditi non mi piacciono
Il panettone è un dolce italiano tipico natalizio difficilissimo da fare in casa pertanto lo si acquista al supermercato, in pasticceria, dal fornaio di fiducia.
Personalmente lo preferisco senza canditi ma adoro l'uvetta che mangerei a tonnellate.
Il panettone mi piace morbido e profumato, non troppo burroso ed in commercio esistono anche tante varianti pasticciate con liquori, creme, cioccolato, frutta secca e tutto quello che la fantasia e la moda del momento impone.
Alcune versioni farcite sono ben riuscite come per esempio alcune al cioccolato, altre sono semplicemente ripugnanti come i panettoni a frutti di bosco che trovo disgustosi purtroppo nonostante alcuni li trovino deliziosi e particolari.
Secondo me sono solo trendy.
Un panettone non convenzionale ma che consiglio caldamente a tutti coloro che hanno la possibilità di acquistarlo è quello preparato dalla cooperativa Il Biroccio di Filottrano, in provincia di Ancona.
E' un panettone un po' costoso visto che lo paghiamo € 15 per 700 grammi di prodotto ma è delizioso perchè è interamente ricoperto di cioccolato fondente e zuccherini bianchi.
L'interno del panettone è morbidissimo e generosamente cosparso di gocce di cioccolato di ottima qualità che lo rendono squisito.
Nulla a che vedere con i panettoni del supermercato che comunque ogni tanto compero rigorosamente senza canditi!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento