Opinione su Papernest fornitura-lucegas: Tutto fuorché sveltire le pratiche
Tutto fuorché sveltire le pratiche
24/07/2021
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
tanto tempo perso
Quando ho comprato casa il mediatore immobiliare si è affidato a Papernest per la voltura delle utenze e io sono stato prontamente contattato ai primi di giugno. Dopodiché:
- ho atteso invano di essere ricontattato per la definizione del fornitore e delle tariffe da scegliere, quindi ho richiamato io
- ho atteso invano di essere ricontattato per ricevere chiarimenti sui moduli da compilare per inoltrare la pratica, quindi ho richiamato io
- ho atteso invano di essere ricontattato per sapere a che punto fosse la pratica, quindi ho fatto che chiamare direttamente il fornitore
- ho scoperto che la mia pratica non è mai stata inoltrata per problemi col formato dei documenti, ma l'ho scoperto solo due settimane dopo averli inviati e su mia segnalazione
Risultato: dopo più di un mese di attese varie, senza essere mai stato ricontattato da chi di dovere e avendo sempre dovuto essere io a richiamare, sono finalmente riuscito ad avviare la pratica per la voltura delle utenze e ci sono riuscito facendo tutto da solo telefonicamente col fornitore.
L'idea che mi sono fatto è che la maggior parte del tempo trascorso al telefono col loro operatore sia stato speso a ricevere proposte di polizze assicurative complementari e altri servizi aggiuntivi del genere, non tanto a occuparci della voltura delle utenze. Dovrebbero essere più chiari riguardo al tipo di servizio offerto, anziché promettere di sveltire e facilitare pratiche che svolte individualmente si possono concludere in molto meno tempo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento