Opinione su Parigi: Capodanno 2007 a Parigi
Capodanno 2007 a Parigi
07/02/2016
Vantaggi
bella città, unica
Svantaggi
alcuni del tour guidato
Il tour fu in pullman di sei giorni con la Itermar Viaggi sita in provincia di Rimini e l'organizzazione sotto certi aspetti lasciò a desiderare, come ad esempio la cena del 31 in albergo, non abbondante come mi sarei aspettato, ma come una qualsiasi altra cena. Lasciamo poi stare il fatto che quando si doveva partire da Perugia, la navetta non aspettò me ed il mio amico e fummo costretti ad arrivare a Strasburgo, prima tappa del viaggio, in treno e fummo rimborsati solo in parte.
Dopo questa parentesi, dico che siamo arrivati in pullman a Parigi la mattina del 29 dicembre ed abbiamo fatto nel pomeriggio un giro orientativo sugli Champs Elysees, Place de la Concorde e la visione esterna della Tour Eiffel e del museo del Louvre.
I giorni successivi invece abbiamo potuto vedere luoghi come il Quartiere Latino, I Giardini del Lussemburgo, Montmartre con la basilica di Sacre Coeur, nonché la zona di Montparnasse.
Eccolo qua grosso modo il giro di Parigi che abbiamo effettuato, Itermar non ci diede la possibilità di salire sulla Tour Eiffel, tanto meno di poter fare il battello sul fiume Senna, il corso d'acqua che divide in due la capitale francese.
Abbiamo pernottato presso l'albergo Novotel Pont De Sevres, un poco distante dal centro. La sera del 31 abbiamo festeggiato sotto la Tour Eiffel, a mezzanotte hanno sparato parecchi fuochi artificiali. Se comunque fossimo andati agli Champs Elysees, li avremmo visti molto meglio.
Parigi non mi è dispiaciuta come città, è veramente molto bella, partendo dalla Tour Eiffel che è il suo simbolo, così come L'Arco di Trionfo, sotto al quale siamo passati più volte con il pullman durante i giri in città.
Certamente non si può visitare tutta quanta in tre giorni, perché le cose da vedere sono tante, per esempio la visita completa del museo del Louvre richiede diverse ore.
La cucina locale è discreta, ma non è che vada matto per la cucina francese ed ho degustato tante specialità a base di salse. In fondo è questione di gusti e so con certezza che a molti piace la cucina d'Oltralpe.
Parigi si raggiunge molto bene dall'Italia, sia in treno che in auto e ci sono parecchi voli aerei dalle principali città italiane. L'ho trovata, in fatto di prezzi, in linea con il nostro paese. Raccomando di salire a Montmartre e vedere il fantastico panorama che si vede su tutta la città, è veramente unico. A parte questo, è una delle città più belle del pianeta e va visitata almeno una volta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento