1 Opinioni per Passione oltre il tempo - Diana Gabaldon
    Nuovi personaggi centrali
    opinione inserita da Anonimo il 17/12/2018
    Passione oltre il tempo è la seconda parte del libro Tamburi D'autunno, quarto capitolo della saga Outlander, che in Italia è stato, come orami è diventato pressi per molte saghe fantasy, diviso in due libri separati. Il libro questa volta vede come protagonisti principali Roger e Brianna, quest'ultima figlia di Jamie e Claire, vissuta nell'America dell'epoca moderna, che però decide di attraversare le pietre per salvare la madre e il padre da una morte certa dopo aver scoperto alcuni documenti storici sul passato delle colonie del 1770. Il libro segue il tentativo della giovane di tornare nell'America coloniale e anche quello di Roger di aiutarla, attraversando lui stesso le pietre per amore. Nel libro Claire e Jamie, per quanto presenti sono un tantino marginali, i fatti più importanti riguardano la figlia e avventure e disavventure che la riguardano. Ho trovato il libro più lento rispetto agli altri, nonostante il ritmo degli eventi. Se nella prima parte succedeva molto poco e c'era quasi una mancanza di ritmo dovuto al nuovo assestamento in questo non mi è piaciuto molto il cambio di protagonisti. Per un po' credo proprio che lascerò questa saga.
    nuovi punti di vista
    la storia si complica non poco