3 Opinioni per Passioni Simply Lumaconi Rigati
    Da Simply
    opinione inserita da Anonimo il 23/09/2019
    I lumaconi sono quel tipo o talgio di pasta di semola che di solito non si mangia così spesso. E’ molto raro soprattutto rispetto ad uno spaghettino o la pasta pennetta. In realtà sono un ottimo taglio che si presta benissimo ad una preparazione al momento o anche in una cottura al forno arricchita con verdure e latticini. Questa di Simply è molto buona, ha un prezzo competitivo forse non facilissima da reperire perché esclusiva solo di questa categoria di supermercati ma ha un’ottima qualità di semola e a ben guardare la produzione si capisce bene dove è prodotta. Io la consiglio la trovo piacevole e ogni tanto la prendo e fa sempre gola.
    sapore
  • marisab
    Grandi lumaconi
    opinione inserita da marisab il 30/05/2019
    La prima volta che ho gustato i lumaconi rigati passioni simply é stato a casa di amici durante un pranzo. Mi sono piaciuti molto e ho deciso di acquistarli per casa mia. Sono grandi lumaconi dalla buona consistenza, mantegono la cottura, non si spaccano. Li ho conditi con salsa di pomodoro, carne trita, mozzarella ed infornati , il risultato é stato eccezionale. Molto apprezzabile il fatto che i lumaconi sono rigati in superficie, questo aiuta tantissimo in fase di cottura, imprigiona salse e sapori. Io li consiglio a tutti, i bambini soprattutto ne andranno subito matti. Si possono cucinare in vari modi
    Buona la consistenza della pasta
    I lumaconi!
    opinione inserita da Margherita123 il 26/05/2019
    Durante il giro di spesa di martedì scorso all'Auchan, nel reparto dedicato alla pasta, tutta la linea Passioni era in offerta a € 1. Inizialmente la linea Passioni era disponibile solo al Simply, supermercato che frequento molto raramente e quindi usavo poco questi prodotti, ora invece che è arrivata anche all'Auchan avrò la possibilità di provare molti più alimenti e in questo caso specifico vari formati di pasta. Ho iniziato comperando un pacco da mezzo chilo di lumaconi rigati. A questo prezzo vantaggiosissimo di un euro ho portato a casa una pasta preparata con il 100% di semola italiana, caratteristica per me fondamentale quando riempio il carrello della spesa. La pasta Passioni è prodotta negli stabilimenti di Garofalo, marchio molto noto e che apprezzo abbastanza. Si tratta di un formato molto grande di pasta che si presta bene ad essere farcito con verdure e formaggi oppure con il ragù e poi gratinato al forno. Prima ovviamente la pasta va cotta in acqua salata e bollente per 16 minuti e poi condita e infornata a piacimento. Con il ragù è davvero ottima. La pasta è bella spessa e porosa, rigata al punto giusto per assorbire bene il sugo senza però seccarsi con il calore del forno. L'interno si riempie benissimo di carne, sugo e verdure soffritte così da far diventare il primo piatto un piatto unico. Davvero buonissima, la ricomprerò di certo e proverò altri formati!
    buona e italiana
    nessuno in particolare