Opinione su Barilla Pasta: Barilla, la pasta di casa
Barilla, la pasta di casa
28/01/2017
Vantaggi
Qualità, filiera controllata, buona comunicazione promozionale, iniziative per la clientela
Svantaggi
Nessuno
Le conchiglie rigate sono tra i tipi di pasta che preferisco perché tengono la cottura e ben si adattano a ogni sugo, esaltandone le caratteristiche, oltre che per la forma che ricorda il mare e le spiagge.
Grano di semola duro e acqua sono i semplici ingredienti che compongono questo prodotto; negli ultimi anni l'azienda ha garantito controlli su tutti i processi della filiera, selezionando con cura le varie tipologie di frumento e abbattendo le emissioni inquinanti con una più efficiente organizzazione del trasporto delle materie prime.
Fino a qualche tempo fa, sulle confezioni erano stampare delle ricette per preparare piatti regionali che conservavo, così da avere a portata di mano dei suggerimenti da cui prendere spunto per variare i piatti di pastasciutta da portare in tavola.
Sul sito della Barilla ho potuto constatare che l'azienda ha creato una linea di prodotti senza glutine, preparati con mais e riso riconoscibile dal simbolo della spiga barrata dell'Associazione italiana celiachia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento