Opinione su Pasta Rummo: Mezzi rigatoni n. 51!

Mezzi rigatoni n. 51!

14/10/2014

Vantaggi

Buona, Conveniente In Offerta

Svantaggi

Meno Conveniente A Prezzo Pieno

Mi è piaciuta subito l'estetica di questa pasta Rummo appena sistemata sugli scaffali dell'Auchan.
Non è da molto tempo che si trova al supermercato dalle mie parti.
La conoscevo solo di nome per aver letto altre recensioni sul web.

Così quando è stata messa in offerta lancio a 69 centesimi al sacchetto ovviamente l'ho acquistata!
In casa la pasta serve sempre ed io personalmente adoro mangiarla a pranzo anche se sono sempre costretta a mangiarla fredda nel mio contenitore di vetro sulla scrivania del mio ufficio!

Dicevo che mi ha colpito moltissimo la parte estetica.
Sarà che va molto di moda il vintage, ma questi sacchetti color corda con scritte rosse e nere svolazzanti ricordano molto la genuinità, i sacchetti delle botteghe che oramai non esistono più.

All'interno del sacchetto sono contenuti 500 grammi di pasta di vari formati.
Io ho scelto i mezzi rigatoni contrassegnati dal n. 51.
Non ho fatto scorta nonostante il prezzo molto basso semplicemente perchè se non mi fosse piaciuta la pasta poi avrei dovuto consumarla tutta per forza onde evitare sprechi.

Ho scelto un formato classico che è tra quelli che preferisco, anche se a dire il vero non c'era tantissima scelta di formati più originali.
Questi mezzi rigatoni sono spessi e dorati, rigati per trattenere il sugo in superficie.
Per la loro forma vuota all'interno raccolgono il condimento ed a me in particolare piace mangiarli con le verdure.

Tempo addietro li avrei consumati anche con sughi pronti o pesto in barattolo, ma sto cercando di eliminare lo scatolame il più possibile così ora si mangia pasta in bianco, con il sugo preparato a casa o con le verdure avanzate della sera prima.

Ogni condimento è un successo perchè questo formato va bene per un po' tutte le preparazione e la cosa più importante la pasta rimane tosta e gustosa.
Mantiene la cottura e non si affloscia, così anche se la cuocio la mattina preso e la mangio dopo 5 ore mangio un piatto di pasta decente senza che la pasta si incolli o si rompa a contatto con la forchetta.

Non sono una fedelissima del marchio, mi piace cambiare, ma le recensioni positive lette sul web avevano ragione: questa pasta Rummo è proprio buona!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Pasta Rummo

• paco
    opinione inserita da paco il 10/03/2023
    Uno dei marchi di pasta che apprezzo tantissimo è sicuramente la Rummo. La qualità dei suoi prodotti è indiscutibilmente alta, la cura degli ingredienti e della lavorazione rende possibile questa alch...
    Buona qualità
    Prezzo un po' più alto
    opinione inserita da jimorris il 05/07/2020
    Non conoscevo questo marchio di pasta, ma l'ho provata a casa dei miei genitori che l'acquistano abitualmente e ne sono rimasto piacevolmente stupito per l'ottima consistenza, il sapore e il tenere la...
    consistenza, qualità, cottura
    costi, grano extra UE
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 05/07/2020
    Non compro spesso questa pasta perché è abbastanza cara. Ne ho sentito parlare tanto e ho voluto provarla e devo dire che è effettivamente buona. Ha un colore meno pallido della solita pasta secca, è ...
    Ruvida, italiana, di alta qualità
    Prezzo alto
  • iceblu
    opinione inserita da iceblu il 05/07/2020
    Non conoscevo bene questo marchio, ma ne avevo senti parlare abbastanza bene da alcuni amici. Dopo aver trovato ottime offerte su Amazon, da 69 centesimi per un pacco di 500 grammi, in diversi formati...
    sapore, consistenza porosa
    prezzo alto
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 05/07/2020
    Buonissima la pasta Rummo è praticamente uno dei miei prodotti preferito e che non mi stanco praticamente di acquistare mai. Una pasta che non scuoce subito, ha un consistenza porosa al tatto ed è fat...
    si