Vera marchigiana!
In famiglia comperiamo spesso all'Auchan la Pasta San Vicino perché è interamente marchigiana.
I suoi due stabilimenti sono entrambi in provincia di Ancona, precisamente uno a Serra San Quirico e l'altro a Cerreto D'Esi.
Il pastificio San Vicino si chiama così proprio per la vicinanza del Monte San Vicino e nello scaffale dell'Auchan distribuisce dell'ottima pasta all'uovo ripiena e non.
Tagliatelle quindi ma anche ravioli, tortellini, girasoli e margherite ripiene con le più svariate farciture per accontentare tutti i palati.
La vaschetta da 250 grammi è spesso in offerta a € 1.99 ma anche a prezzo pieno non costa molto di più.
Essendo pasta fresca si cuoce in pochissimi minuti e l'alta qualità delle materie prime non rende necessario chissà quale condimento complicato per rendere buono il primo piatto.
Basta un sugo pomodoro e basilico, qualche scaglia di parmigiano o un minuto in padella con burro e salvia per ottenere una pasta da leccarsi i baffi e in tutta velocità.
Vale la pena spendere quando si tratta di incentivare un'economia praticamente a km 0 senza contare la bontà di queste preparazioni.
I ravioli ricotta e spinaci sono sopraffini, golose anche le margheritine con lo stesso ripieno, ben rigonfie e di forma perfetta.
Ottimi i girasoli con gorgonzola e speck, ingredienti che io adoro e conferiscono al piatto quel non so che di invernale ed affumicato che convince sempre.
Non vedo l'ora di provare anche i loro tortellini e le tagliatelle!
Segnala contenuto