Opinione su Paul Pogba: Un centrocampista di qualità
Un centrocampista di qualità
08/03/2016
Vantaggi
forte, tecnico, tiro pazzesco
Svantaggi
a volte esagera con finte e giocate poco utili per la squadra
Gioca anche nella nazionale di Francia, con i Bleu indossa la maglia numero 6 e dirige il centrocampo insieme a Valbuena. Deschamps, ex centrocampista della Juventus di Lippi ed ex capitano della Nazionale, non ha esitato un attimo a proporlo come titolare dopo aver intuito le grandi doti di questo centrocampista.
Nella Juventus, dopo l'addio di Carlitos Tevez, indossa la maglia numero 10 che fu del grande Alessandro Del Piero e gioca nel centrocampo a 3 spostato sul lato sinistro oppure, seppur di rado, da trequartista.
A me piace molto, è un calciatore molto tecnico che cerca sempre la giocata spettacolare, ad alto coefficiente di difficoltà che, se riesce, fa impazzire il pubblico.
A volte, secondo il mio giudizio, esagera un pò con le finezze, le veroniche, i colpi di tacco ed altre giocate poco efficaci e, per questo, Allegri si arrabbia molto con lui.
Tecnicamente è davvero molto dotato, nonostante si altissimo ha un dribbling molto forte anche nello stresso, è coordinato, ha i piedi molto raffinati e sa lanciare i compagni in modo preciso.
Il tiro da lontano è la sua qualità preponderante, grazie al calcio molto potente e preciso riesce ogni anno a segnare un buon numero di gol con tiri da lontano che, spesso, si vanno ad insaccare all' incrocio dei pali diventando imparabili per qualsiasi portiere.
Lo ritengo uno dei migliori 5 centrocampisti d' Europa ma, se continuerà cosi' senza montarsi la testa, diventerà a breve il migliore e potrà sfidare Messi, Neymar eccetera per la conquista del Pallone d' Oro.
La Juventus lo ha prelevato, quattro anni fa, gratis dal Manchester United, francamente trovo incomprensibile come un manager cosi' bravo come Sir Alex Ferguson l'abbia lasciato andare via senza rinnovargli il contratto.
Non capisco come non abbia creduto in Pogba che, oggi, vale circa 80-90 milioni di euro.
Molti club sia inglesi che spagnoli lo vorrebbero e, purtroppo, credo che la Juventus prima o poi lo venderà.
Attualmente è l'unico giocatore straniero di livello mondiale rimansto in Serie A, alcuni potrebbero obiettare dicendo che c'è anche Higuain che, però, per me non è un campione.
Pogba, secondo me, è migliorato molto in questi anni in quanto ha potuto studiare, da vicino, giocatori come Pirlo, Marchisio e Vidal, da ognuno di questo ha imparato qualcosa.
Da Vidal il modo grintoso con cui affrontare gli avversari, da Pirlo il modo di lanciare i compagni e tirare le punizioni e, da Marchisio, il tiro da fuori area e la capacità d'inserimento da dietro.
Secondo me quest'anno non stà giocando la sua stagione migliore, ogni tanto ritengo vada fuori posizione e si perda un pò in finezze non adatte al ruolo che ricopre, l'anno scorso era più attento e concentrato ma, comunque, è un calciatore che fa la differenza anche solo con una giocata.
Dovrebbe migliorare sotto l'aspetto della continuità di rendimento secondo me, allora si che potrebbe coronare il suo sogno di diventare uno dei 3 top player migliori del Mondo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
pericolosità
-
difficoltà
-
sforzo fisico
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento