Opinione su PayPal.com: Frode sulla Protezione acquisti

Frode sulla Protezione acquisti

03/10/2019

Vantaggi

Bloccano i soldi al venditore

Svantaggi

Si affidano a TELUS in Bulgaria Per i rimborsi


Voglio lasciare la mia recensione per l’episodio spiacevole avvenuto nel mio ultimo acquisto con un servizio di reso che mi ha dato non pochi problemi con la protezione acquisti PayPal (servizio di reso gestito da TEPUS). Sono stati giorni persi a inviare a Telus ricevute su ricevute, bolle di accompagnamento, lettere di vettura con tracciabilità (che inizialmente risultava differente perché il corriere gestito dal pessimo service di Paccofacile aveva posto una lettera di vettura differente.
Le spese sostenute a mio carico per un eccesso di peso 4,4 kg anziché 1 kg effettivo del pacco mi hanno aggravato l’importo di 22,41 € (mai rimborsata l’eccedenza da parte di paccofacile), speravo pero nelle spese di reso da parte di Telus PayPal.
Mi han fatto perdere quattro giorni di tempo inutilmente, si sono appellati al fatto che volevano “ il timbro sulla ricevuta del corriere UPS) per garantirne la veridicità!
Ora, potete immaginare che presa per i fondelli e la rabbia che ho provato, telefonando al centro assistenza UPS l’operatore si è messo a ridere e mi ha detto: “Signora la stanno solo prendendo in giro, UPS non ha mai apposto un timbro sulle proprie ricevute! Il pacco è stato consegnato, abbiamo i nostri loghi e le lettere di vettura, non ci inventiamo nulla”!
Ho risposto nuovamente la e-mail a questa operatrice bulgara che aveva preso in carico la mia richiesta di rimborso e questa ignorava quanto scritto continuando perentoriamente a richiedere la ricevuta timbrata per poter procedere con la pratica.
Alla fine ho richiamato il numero Ppay Pal per la terza volta e, devo ammettere che gli operatori sono sempre stati disponibili ad ascoltarmi, sollecitando anche loro stessi Telus per l’avvio del rimborso, finché l’ultimo operatore (vista la richiesta assurda quanto bizzarra dell’operatrice bulgara) mi ha voluto emettere un piccoloBonus sconto di 7€, ovviamente irrisorio su 22,41 che andavo a perdere, per evitarmi di cancellarmi da PayPal.
Sono 12 anni che utilizzo servizio PayPal e non posso parlarne male perché è una garanzia, in quanto trattengono i soldi da parte di un venditore che è costretto poi a rimborsare di tasca sua qualora errasse nella contrattazione della vendita l.
Ma quando si tratta di un servizio reso passano tutto a TELUS, la quale ha preso l’appalto per un po’ di tempo.
Ma se ogni volta ci si ritrova a perdere cifre consistenti, perché queste operatrici si accaniscono su cavilli che non esistono (non potete richiedere cose che nessuno ha mai fatto tipo un timbro su una ricevuta ), non fanno altro che sputtanare letteralmente il servizio PayPal.
Scrivo questa recensione proprio perché sono amareggiata e delusa. Voglio anche precisare che l’ultima e-mail da parte di quest’operatrice Telus è stata alquanto scontrosa in quanto la dicitura:
“Lei deve fornirci quanto io le richiedo ossia il timbro sulla ricevuta altrimenti ci autorizziamo a trattenere il rimborso”, e così hanno fatto!
Ben 22,41€ PERSI !!
VERGOGNOSI!!! Non posso dire altro qui.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

savanna

  • affidabilità
  • tempismo
  • credibilità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su PayPal.com

  • italoc
    opinione inserita da italoc il 28/08/2024
    abuso di potere, mancato rispetto normativa europea. Protezione acquisti inesistente. Pagate con la carta di credito che la protezione è la stessa, cioè nulla. Ho acquistato un prodotto per 228€ utili...
    Continua a leggere >
    nessuno
    abuso di potere
  • eva3
    opinione inserita da eva3 il 16/03/2024
    Ho perso il numero di telefono che prima era associato al mio conto paypal, e così non posso più accedere al mio conto e account paypal dal momento che mi viene richiesto di ricevere un messaggio o un...
    Continua a leggere >
    è un metodo di pagamento molto diffuso
    assistenza ai clienti nulla in caso di problemi
  • fb-10233156201428653
    opinione inserita da Davide Pignedoli il 18/01/2024
    Una volta era garanzia di protezione e correttezza (sia per chi comprava, che per chi vendeva). Ora questa qualità è andata decisamente sempre più giù... Ultima disavventura: acquisto da privato, pago...
    Continua a leggere >
    Veloce e consente pagamento a rate
    Non più sicuro, non protegge dalle truffe e il servizio clienti ormai è come quelli soliti "Non possiamo aiutarla arrivederci"
  • gasfrigo
    opinione inserita da gasfrigo il 28/09/2023
    Abbiamo acquistato il 02/9/23 2 biglietti per malta con partenza volo il 28/10/23 (2 mesi dopo circa) il giorno dopo ci è venuto fuori una convocazione inderogabile proprio nel giorno del volo, di con...
    Continua a leggere >
    0
    1000
  • ro2023
    opinione inserita da ro2023 il 14/05/2023
    Due mesi fa mi hanno addebitato sulla carta 49 euro per due biglietti trenitalia mai acquistati. Paypal ammette che non c'è stata compravendita ma sostiene di non aver addebitato nulla e che non rimbo...
    Continua a leggere >
    Nessuno: meglio usare direttamente la carta.
    Poco sicuro: rischio di furto di soldi.