Ottimo per gli acquirenti, un po' meno per i venditori
23/07/2016
Vantaggi
veloce e sicuro per gli acquirenti
Svantaggi
pessimo per i venditori
Dopo aver subito una sottrazione di denaro illecita dalla mia PostePay, ho deciso di pagare online solo con metodi di pagamento sicuri, ed uno di questi è PayPal. PayPal è, per l’appunto, un metodo di pagamento online che si collega alla vostra carta di credito o al vostro conto corrente e che vi permette di pagare su diversi negozi (tra i più famosi figurano eBay, IBS, Monclick, Eprice e molti altri) senza che il venditore sappia il numero della vostra carta ma solo la vostra e-mail e il vostro indirizzo. Per di più, pagando con PayPal, se l’oggetto non ci dovesse arrivare o dovesse arrivare rotto, possiamo ricevere tutta la somma indietro grazie al servizio di Protezione Clienti (ne ho già usufruito più di una volta e vi assicuro che funziona). Per il cliente, quindi, PayPal è perfetto. Peccato che non sia così per il venditore: ci sono commissioni troppo alte, PayPal può bloccare in qualunque momento il conto per fare controlli e il servizio Protezione Clienti è sempre dalla parte del cliente che, non sempre, ha ragione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
In pochi mesi due grosse delusioni in famiglia da parte di paypal. Consegnata merce non corrispondente alla descrizione, tutta un altra cosa rispetto a quanto promesso dimostrato con foto, e la rispos...
Continua a leggere >
abuso di potere, mancato rispetto normativa europea. Protezione acquisti inesistente. Pagate con la carta di credito che la protezione è la stessa, cioè nulla. Ho acquistato un prodotto per 228€ utili...
Continua a leggere >
Ho perso il numero di telefono che prima era associato al mio conto paypal, e così non posso più accedere al mio conto e account paypal dal momento che mi viene richiesto di ricevere un messaggio o un...
Continua a leggere >
Una volta era garanzia di protezione e correttezza (sia per chi comprava, che per chi vendeva). Ora questa qualità è andata decisamente sempre più giù... Ultima disavventura: acquisto da privato, pago...
Continua a leggere >
Veloce e consente pagamento a rate
Non più sicuro, non protegge dalle truffe e il servizio clienti ormai è come quelli soliti "Non possiamo aiutarla arrivederci"
Abbiamo acquistato il 02/9/23 2 biglietti per malta con partenza volo il 28/10/23 (2 mesi dopo circa) il giorno dopo ci è venuto fuori una convocazione inderogabile proprio nel giorno del volo, di con...
Continua a leggere >
Scrivi un commento