Opinione su PayPal.com: Per pagare e farsi pagare!
Per pagare e farsi pagare!
27/10/2014
Vantaggi
Comodo Pratico E Sicuro
Svantaggi
Alcune Commissioni
Non capivo davvero come funzionasse, a cosa servisse precisamente e se fosse sicuro.
Mi sono informata, ho dato un'occhiata a varie recensioni ed ho deciso di iscrivermi per provare e vedere se riuscivo a capirci qualcosa e se potessi trovarmi bene anch'io come tantissimi altri utenti.
La spinta definitiva all'utilizzo di Paypal mi è stata data anche da altri due fattori.
I negozi online la utilizzano come forma di pagamento e molti siti paganti che utilizzo per arrotondare hanno il payout esclusivamente su Paypal.
Iscriversi è facile, veloce e gratuito.
Basta fornire le proprie generalità ed il proprio indirizzo email valido e funzionante per collegare a sè stessi il conto Paypal.
Nonostante Paypal sia un conto dove depositare denaro in euro o altre valute, non si genera un iban, ma le transazioni avvengono tramite indirizzo email, apposta è importante fornire uno che consultate regolarmente.
A questo indirizzo vi arriveranno le comunicazioni periodiche di Paypal, ma anche le notifiche che siete stati pagati o che i vostri pagamenti sono stati effettuati.
Io ricarico il mio conto Paypal attraverso i payout dei siti paganti o grazie alle sporadiche compravendite su internet quando riesco a piazzare qualche romanzo.
Se volete però potete trasferire denaro anche attraverso bonifici e Postepay.
Il denaro accumulato lo uso per acquistare ricariche telefoniche, pagare biglietti del treno, acquistare a mia volta libri o far sviluppare fotografie.
Anche perchè queste sono le mie uniche attività online per quel che riguarda lo shopping, il resto preferisco acquistarlo girando per negozi che è molto più divertente!
Se però preferite, potete trasferire il vostro denaro accumulato su Paypal su Postepay o sul vostro conto corrente bancario.
Ci sono ovviamente delle commissioni, altro motivo per cui preferisco non fare mai operazioni del genere, oltre al fatto che sul mio conto ci sono sempre pochi euro.
Per trasferire denaro da un conto Paypal all'altro invece non ci sono costi.
Basta semplicemente fornire il proprio indirizzo email a chi ci deve ricaricare il conto ed il gioco è fatto!
Paypal nasce dunque come sistema di scambio sicuro per le transazioni.
Impossibile accreditarci lo stipendio o la pensione, o utilizzarlo come conto per domiciliazione di bollette, non può essere considerato un investimento perchè è un conto che non genera interessi a fine anno.
Mi ci trovo molto bene!
Lo uso da un paio d'anni e da scettica devo dire che usarlo e capirne il funzionamento è molto più facile quando lo si usa che quando lo si spiega!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
affidabilità
-
tempismo
-
credibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento