3 Opinioni per Pepi Briciola & JoJo
  • shadow1999
    Un ottimo cartone per bambini
    opinione inserita da shadow1999 il 29/09/2018
    Pepi Briciola e Jojo (PB&J Otter) è un cartone animato che in pochi conoscono, io ricordo che da piccolo lo guardavo su Disney Channel e Rai 2 ogni mattina. Questo cartone parla semplicemente di 3 lontre di diverso colore (1 maschio e 2 femmine) che semplicemente vivono la loro vita semplice nei pressi di un lago chiamato Lago Urrà e ogni volta che cercano di superare un problema che per loro sembra impossibile superarlo fanno una specie di danza che si chiama "ballo del cervello" che fa venire a loro le idee per poi riuscire a superare il problema. A mio personalissimo parere questo è uno dei migliori cartoni per bambini, quasi allo stesso livello dei Puffi e di Bear nella grande casa blu. Questo è un cartone molto intelligente e dovrebbero guardarlo tutti i bambini di oggi. Basta farli rincitrullire con cartoni scemi come Dora o Peppa Pig, facciamoli guardare questo cartone. Forse l'unico problema che ho con questo cartone è che risulta un po' ripetitivo, ma alla fin fine è un cartone per bambini no?
    Grandissimo cartone per bambini, ma che anche gli adulti potrebbero godere
    Un po' ripetitivo
  • xroswars
    Pepi Briciola e Jojo
    opinione inserita da xroswars il 13/09/2018
    Pepi Briciola e Jojo è una serie animata destinata principalmente ad un pubblico infantile, sulla falsa scia dei miei amici Tigro e Pooh e La Casa di Topolino. La serie personalmente la trovo inferiore a tante altre serie animate per bambini e che andava avanti fino a cinque o sei anni fa in televisione: non siamo ai livelli osceni e stupidi raggiunti da cartoni animati moderni come Peppa Pig, ma neanche a cartoni animati più simpatici come Winnie e Topolino. Personalmente da parte mia non la sconsiglio se avete piccoli in famiglia ma non aspettatevi troppo. Ricordo che nella serie c'erano barboncini snob che causavano problemi ai nostri protagonisti: questi personaggi erano molto realistici e particolari, che ricordano anche personaggi famosi dei giorni nostri. Non male, i bambini probabilmente lo adoreranno ma attualmente c'è di meglio in televisione con gli stessi temi e gli stessi destinatari
    Buona per bambini
    C'è di meglio
  • flaconza
    Tanti ricordi
    opinione inserita da flaconza il 02/09/2018
    Una decina di anni fa seguivo questa serie per bambini che trattava vicende di vita quotidiana viste con gli occhi di tre piccole lontre, Pepi,Briciola e Jojo e dei loro amici, il papero Birillo, il castoro Gnammy, gli orsetti lavatori Fiocco (Una femmina) e Chicca (un maschio in originale, Scotch) alla scoperta del mondo e dei suoi problemi da risolvere con creatività e più raramente con l'aiuto dei genitori. Si tratta di una serie molto infantile, rassicurante e tenera, dove i "cattivi" sono solo dei barboncini ricchi e viziati, gli Snobbini. Le trame erano molto varie ed eseguite in modo originale, anche se nell'ultima stagione i concetti si ripetevano un po'. In molti episodi erano presenti canzoncine che mettevano tutti di buonumore. A mio avviso è una serie che andrebbe riproposta, non la vedo da anni ma ho i ricordi vivi in memoria, registrai molti episodi. Secondo me avrebbe successo nella fascia prescolare e perché no anche tra i bambini delle elementari e tra i genitori. Adoravo inoltre la location, un lago in mezzo alla natura!
    Molto originale
    Gli ultimi episodi un po' ripetitivi