Opinione su Perfetti sconosciuti: La nostra scatola nera
La nostra scatola nera
16/01/2018
Vantaggi
attuale
Svantaggi
nessuno
La vicenda ha come protagonisti un gruppo di amici, che si ritrovano per trascorrere una serata insieme.
Una coppia del gruppo invita gli altri a casa propria: dovrebbe essere l'occasione per chiacchierare e svagarsi, ma le cose prendono una piega diversa. Infatti una delle donne presenti propone un gioco insidioso: ognuno dovrà rendere pubblici i messaggi che arriveranno nel frattempo sui loro smartphone.
Come si può facilmente intuire, non tutti possono permettersi una simile trasparenza e nel corso della serata vengono a galla i segreti delle coppie presenti e anche dell'unico uomo single che ha accettato l'invito.
Tutti mentono ai loro compagni, hanno relazioni clandestine o nascondono qualcosa di importante e tutto questo emerge proprio grazie all'uso del telefono.
Come afferma con amarezza uno dei personaggi, il cellulare è diventato la nostra scatola nera: all'interno sono contenuti tanti particolari essenziali delle nostre vite e neppure le persone più care ne sono al corrente.
Molte persone sarebbero sconvolte se controllassero i telefoni dei compagni di vita: è vero che le informazioni più compromettenti si possono cancellare, ma basta una piccola distrazione a svelare un mondo segreto e devastante.
Il film è molto coinvolgente, perché la tecnologia domina la nostra vita e l'ha trasformata radicalmente. Sono molti ad essere dipendenti dal modo virtuale, ad attendere con ansia un messaggio, a discutere con familiari e consorti per l'uso che si fa dello smartphone.
"Perfetti sconosciuti" è attuale e di grande interesse, merita sicuramente la visione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento