Opinione su Perfetti sconosciuti: Quando arriva l'eclissi
Quando arriva l'eclissi
09/06/2018
Vantaggi
Commedia, riflessivo, divertente, introspettivo
Svantaggi
nessuno
Diretto e scritto da Paolo Genovese. Prodotta da Medusa Film. Gli interpreti principali sono: Edoardo Leo, Marco Giallini, Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Kasia Smutniak ,Alba Rohrwacher e Valerio Mastrandrea.
Il film si svolge praticamente durante una cena tra amici,la sera dell'eclissi di luna.
Eva e Rocco sono i padroni di casa. Psicanalista lei, chirurgo plastico lui. Sono in crisi.
Cosimo e Bianca invece, sono un tassista lui e una veterinaria lei, freschi di matrimonio.
Lele e Carlotta sono sposati con due figli, una suocera ingombrante in casa e tanti problemi coniugali e non da risolvere.
E per finire c'è Peppe, insegnante di Educazione Fisica che nasconde un segreto,una verità pesante che non riesce a rivelare neanche ai suoi amici di sempre.
Durante la cena, decidono di fare un gioco.Mettono i loro cellulari sul tavolo e per una sera, tutti leggeranno i messaggi di tutti. Ed è così che durante quella sera la vita dei sette amici cambia radicalmente poiché vengono a scoprire segreti mai svelati, tradimenti, eccetera.
Questo film è veramente bello seppur statico dal momento che si svolge tutto in una stanza, in una sola serata, è molto attuale. Tratta temi dei nostri giorni come l'omosessualità, i social network. Ma ci sono anche i soliti temi, il tradimento, l'omofobia. Ma soprattutto questo film non è scontato, è originale e sorprendente poichè fino alla fine non capisci come va a finire.
Lo consiglio assolutamente alla fascia adulta che potrebbe trovarlo interessante. Dalla mia esperienza personale posso dire che a me è sembrato talmente realistico che quando sono uscita dal cinema, ho subito chiamato il mio ragazzo per vedere dov'era. A parte gli scherzi, lo consiglio veramente. A me inizialmente ha incuriosito per via della partecipazione di Marco Giallini ed Edoardo Leo che considero due grandi professionisti. E devo dire che non mi hanno deluso come non ha deluso la critica infatti questo film ha vinto il David Donatello del 2016 come Miglior Film e i Nastri D'Argento 2016 come Miglior Commedia. Inoltre ci tengo a sottolineare che è stato distribuito anche in cina e in Italia ha avuto un incasso strepitoso.
Quindi attenzione all'eclissi di Luna...Che non si sa mai cosa può accadere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento