Opinione su Peroni: La birra per la pizza
La birra per la pizza
28/03/2018
Vantaggi
pastosa
Svantaggi
inesistenti
Di birre ce ne è ampia scelta, chiare, rosse, scure, quelle a bassa fermentazione come le lager tedesche oppure le stout discretamente alcoliche, ma io preferisco la lager italiana più conosciuta che risponde al nome di Peroni.
Un cult dell'arte birraia italiana dal 1846, prodotta con puro malto italiano al 100% e luppolo, la pianta che gli conferisce quel retro gusto amarognolo molto particolare, acqua, lievito e granoturco.
Questa birra ha una gradazione leggera infatti raggiunge appena i 4,7° di vol., dal colore giallo pagnierina, non troppo schiumosa, da bere fredda, ma non troppo per non perdere il gradevole gusto, che si abbina perfettamente ad una buona pizza margherita.
In commercio si trova in vetro con bottiglie di cl.20, 33, 66, 75 e in lattine di alluminio da cl.33 e 50.
La produzione avviene nei birrifici di Roma, Bari e Padova, dal 2016 l'Azienda Peroni S.r.l. fa parte della multinazionale giapponese Asahi Breweries.
Io solitamente acquisto bottiglie da cl.66, che trovo in tutti i supermercati, al prezzo di €.1,20.
Una birra che ti conquista con quel suo retrogusto amarognolo e con quella schiuma morbida e cremosa che la rende irresistibile, non lasciatevela scappare, quando andate in pizzeria ordinate una Peroni.
Skool!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
buonissimaaaaa!!!
eccellente