• 31 persone su 34 lo consigliano
  • 1 persona su 34 non lo consiglia
  • 2 persone su 34 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • gradazione alcolica
  • sapore
  • aroma
34 Opinioni per Peroni
Ordina per
  • ricky79
    Aperitivo con Peroni Foto allegate
    opinione inserita da ricky79 il 28/05/2020
    Oggi mi andava proprio di bere una bella birra leggera per fare un un'aperitivo e la scelta è andata sulla birra Peroni. Una buona birra italiana dal sapore non troppo dolce ne troppo amaro. Un gusto molto equilibrato e leggero. Come gradazione alcolica ha 4,7 % vol., quindi molto leggera, ma perfetta come aperitivo e da mangiare qualche stuzzichino(patatine e olive). Ha un gusto gradevole, che non stanca, che si abbina anche a pasti leggeri e alla classica pizza. È una birra che si adatta a tutti e che non appesantisce. Dunque una buona qualità e un prezzo molto contenuto: il binomio perfetto.
    Non stanca
    Nessuno
  • iceblu
    La classica birra italiana...
    opinione inserita da iceblu il 10/05/2020
    Il marchio Peroni è molto famoso in tutto il territorio Italiano per la produzione di birra. La prima fabbrica nasce nel 1846 a Vigevano, quindi la storia del marchio nasce nel secolo scorso. Nel 1930 si esapnde anche nel sud Italia, nel 2000 si lega alla Nazionale di calcio e nel 2006 partecipa come marchio ai mondiali e nel 2010 crea un legame con la nazionale di rugby. Sicuramente è il marchio di birra più famoso e importante del nostro sapore. Oltre alla classica "bionda" che troviamo sia in lattina da 33cl, che in bottiglia da 33 e 66cl, esistono altre varietà come la gran riserva bianca o rossa o doppio malto o puro malto; la peroni cruda, peroni 3.5, peroni senza glutine, peroni forte, peroncino e infine peroni chill lemon. Tutte queste varietà nascono con l'esigenza di abbracciare un pubblico più vasto, io adoro la versione classica sopratutto bevuta fredda di estate, per dissetarmi. Essendo alcolica ovviamente bisogna berla con moderazione, non tutti i giorni e non più di una birra alla volta, comunque la raccomando a tutti, anche perchè almeno quella classica non costa nemmeno molto.
    marchio conosciuto, molte varietà di birre prodotte
    bere con moderazione
  • chiccheria
    D'estate ritempra e stimola l' appetito
    opinione inserita da chiccheria il 08/05/2020
    Ammetto di non consumarne a boccali ma d' estate un bicchiere di buona birra bevuta fredda mi ritempra e mi aiuta a digerire meglio. Acquisto perlopiù quella dei migliori marchi e tra questi non può mancare la Peroni in bottiglia da 66 cl che spesso trovo in offerta a poco meno di un euro. Ha una gradazione alcolica bassa che si addice anche ad un'astemio che voglia provarla per la prima volta, se ci si limita ad un bicchiere o al massimo due non dovrebbe far girare la testa. È molto dissetante, amara quel tanto che basta a stuzzicare il palato ed ha un bel color oro cristallino. Stimola moltissimo la diuresi, perciò ha un buon potere drenante. La ricetta è semplice, acqua di buona qualità e cereali fermentati che sviluppano la gradazione alcolica.
    Ritempra, stimola l'appetito e favorisce la diuresi
    Nessuno
  • cappero
    Buona birra che mi stimola la digestione e la diuresi
    opinione inserita da cappero il 02/05/2020
    Pur non essendo un'amante delle bevande alcoliche faccio volentieri un'eccezione per un bicchiere di buona birra a pasto una volta ogni tanto , specialmente se sto mangiando la pizza con cui si sposa piuttosto bene. Di solito prendo quella del marchio Peroni in bottiglia da 66 cl che ultimamente sto acquistando in offerta a soli 0,89€ ma che a prezzo pieno è ugualmente conveniente. È una birra dal gusto molto equilibrato , dal colore ambrato e cristallino e dall'aroma amarognolo quanto basta a favorire la digestione e mi piace perché mi stimola molto la diuresi, quindi fa tutt'altro che gonfiarmi. Non so se sia una diceria ma una mia amica la beveva addirittura per aumentare la lattazione durante i primi mesi del suo bambino.
    Buona birra italiana che mi stimola la digestione e la diuresi
    Nessuno
  • ioalessandro
    Una buona birra ad un ottimo prezzo
    opinione inserita da ioalessandro il 29/02/2020
    Ogni tanto dopo una lunga giornata fuori casa, mi piace tornare a casa e dopo aver finito di farmi una bella doccia calda, mi piace cenare e gustarmi una piccola bottiglia di birra. Tra le mie birre preferite c'e' la birra Peroni. Mi piace molto questa birra perchè secondo il mio parere ha delle ottime qualità e soprattutto ciò che a me piace di più e che mi porta ogni tanto durante la settimana a bere una birra è il suo buon sapore. Mi piace tantissimo e soprattutto sono molto soddisfatto di bere ogni tanto una birra Peroni, in quanto non costa tanto e quindi per quanto riguarda il prezzo sono molto soddisfatto e al tempo stesso sono molto soddisfatto anche per la sua qualità e il suo buon sapore.
    tanti
    nessuno
  • angl3000
    Ottima birra dal gusto moderato!
    opinione inserita da angl3000 il 29/02/2020
    Recentemente mi è capitato di bere una Peroni con amici in pizzeria. E devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal gusto. Già conoscevo la Peroni leader delle lager in Italia, però era da un po' che non bevevo questa birra! Dopo quella sera ho ricominciato a bere Peroni un po' più spesso, ovviamente sempre senza esagerare e nelle giuste quantità! La birra si presenta di un color giallo paglierino, gusto moderato e viene prodotta con ingredienti Italiani. Accompagna bene i secondi piatti e la pizza! Può essere bevuta anche con i primi piatti , dipende dai gusti. Difficilmente io bevo birra lontano dai pasti! In commercio la si trova in bottiglia in diversi formati o lattina! Io preferisco di solito la bottiglia. Non c'è una ragione specifica è una mia preferenza personale. Sul sito del produttore si trovano tante ottime ricette in cui la birra è abbinata a primi o secondi piatti!
    Ottimo gusto e consistenza
    da bere con moderazione
  • locusta91
    Una classica italiana...
    opinione inserita da locusta91 il 22/08/2019
    A tutt'oggi penso che sia la birra semi-economica che preferisco. Prodotta da decadi, con la variante forse ancora più famosa grazie allo sport, la Nastro Azzurro, è una delle birre industriali più amate dagli italiani e non. Personalmente, dopo tante che ho provato (grazie a mia madre che ne comprava e beveva 3-4 alla settimana, ) penso di poter dire che è la mia preferita anche per quando riguarda il rapporto qualità-prezzo. Sapore non troppo invadente, schiuma quanto basta, prezzo abbordabile. Certo, mancano all'appello praticamente tutte le birre più costose e altri nomi più economici che non ho avuto modo di bere, ma mi è venuta voglia di scriverne un'opinione, in quanto ogni tanto, assieme ad una pizza, la reputo una tra le più buone, di quelle economiche... Per il resto un marchio italiano che da anni produce pure versioni speciali, seppur questa e Nastro Azzurro sono le due punte di maggior successo.
    Sapore non troppo invadente, schiuma quanto basta, prezzo abbordabile
    Non in particolare
  • piccok
    di mio gusto
    opinione inserita da piccok il 29/06/2019
    Questa birra somiglia molto alla mia birra preferita in assoluto ( che è di un altro marchio ) per cui la compro spesso in sua sostituzione quando non riesco a trovarla nei supermercati. E decisamente una birra che conosco da molti anni e di cui ricordo anche la famosa ed efficace pubblicità con la bella bionda che in modo molto sensuale diceva ' chiamami Peroni..sarò la tua birra'....spaccava il video...come si fa a non ricordarla?...secondo me all'epoca le pubblicità erano molto più azzeccate ed incisive soprattutto perchè più semplici, dirette e meno chiassose....comunque torniamo alla birra in questione.....è buonissima, colore giallo non troppo chiaro come altre che non mi piacciono perchè trovo un pò amare ( non so se sia una giusta valutazione la mia ma io associo molto il colore troppo chiaro al sapore troppo amarognolo ), dicevo giallo non troppo chiaro leggermente ambrato, sapore gradevole che non lascia retrogusto amaro...insomma si fa bere volentieri....Negli acquisti al supermercato alterno Peroni, Moretti e la mia preferita.( Ichnusa ) anche in relazione alle offerte che trovo.
    Sempre buona
    nessuno
  • biancaneve
    Birra Peroni
    opinione inserita da biancaneve il 24/06/2019
    Con il mio compagno ogni tanto ci beviamo una birra insieme anche se né lui né io siamo grandi consumatori ma una bella birra fredda ogni tanto con questo caldo, è molto buona e sa di compagnia. Peroni è una delle birra che preferisco perché ha un gusto leggero, fresca poi è ancora meglio. È altamente digeribile e la percentuale alcolica è nella media. Dal 1846 la birra Peroni è in vendita come birra italiana. Mi rendo conto che la birra Peroni forse non è adatta a una ragazza ma a me piace ugualmente e a casa quando ogni tanto compriamo una confezione da 3 bottiglie la bevo volentieri. Il costo è buono e quando la troviamo in sconto ne approfittiamo subito. Si vede anche in formato lattina
    Buona, economica, leggera e gustosa
    Nessuno
  • robyelele2014
    Birra italiana
    opinione inserita da robyelele2014 il 20/03/2019
    Non vado matta per la birra ma a casa mia non manca mai una bottiglia di buona birra dentro il frigo, infatti i miei la consumano con piacere e trovano sempre qualcuno a cui offrirla con piacere. Una delle birre che di solito acquistano è la peroni , mio padre dice che oltre ad essere un prodotto del tutto italiano è una delle birre più buone e molto di qualità . Dal 1846 esiste la produzione della birra peroni , fu un certo Giovanni Peroni a mettere sù la fabbrica di birra e da allora è sempre più conosciuta ed la birra più amata degli italiani ,è un marchio di tradizione e qualità. La birra viene consumata sia da adulti che da ragazzi molto giovani , posso dire che forse proprio i ragazzi abusano di questa bevanda che contiene alcool e tante volte si ritrovano brilli e fuori di testa. Fa piacere bere qualcosa di fresco e dissetante ogni tanto ,importante è non abusare.
    Dissetante
    Alcoolica
  • marisab
    Una tra le più buone tra le bionde
    opinione inserita da marisab il 05/03/2019
    Nel mio frigo non può mancare una buona birra possibilmente Peroni ,mi fido del marchio, innanzitutto perché un marchio italiano, controllato, dal buon gusto e dal non eccessivo indice alcolico. Quando vado al supermercato a fare la spesa settimanale La compro sempre, si acquista in bottiglie piccole in confezioni da tre, da sei, in bottiglia da 33 e ultimamente in alcuni supermercati ho visto la bottiglia da 75cl. Il prezzo è nella media di una birra da tavolo, ottima per una cena o da sorseggiare fredda con amici in giornate calde e non. Tenendo conto che è sempre una bibita alcolica non bisogna esagerare.
    Buona, fresca e dal basso contenuto alcolico
    Nessuno
  • lupenemargot
    non manca mai a casa mia
    opinione inserita da lupenemargot il 26/11/2018
    Cosa sarebbe una pizza senza una buona birra?sarebbe ugualmente buona ma le mancherebbe quel tocco in più! Per questo a casa mia non manca mai una cassa di Peroni,che siano senza glutine,al limone o in qualsiasi altro modo ma non devono mai mancare! Innanzitutto perchè sono affezionata alla Peroni classica che ritengo la migliore come gusto ed anche come conservazione! Io non ho grandi competenze ma mi baso sul gusto personale e posso dire che ogni volta che cambio marchio per seguire offerte e suggerimenti torno sempre al brand Peroni perchè mi piace di più,non mi causa problemi di digestione e riesco a reperirla ovunque! C'è anche una vasta scelta di birre come ad esempio l'innovazione della birra al limone che sinceramente amo meno rispetto alle altre!
    adatta a tante pietanze ma soprattutto alla pizza,buon prezzo,non pesante,varie tipologie di birre
    amo meno quella al limone
  • thomas
    Ottima
    opinione inserita da thomas il 18/10/2018
    Che dire, non potevo non dare la mia opinione riguardo un prodotto onnipresente nel mio frigo. Oggi sono qui per darvi la mia personale opinione rigaurdo la birra, in questo caso sto parlando di Peroni. Peroni è un marchio completamente italiano che nel tempo si è creato il suo spazio. In questo caso il prodotto che sto recensendo è una birra bianca o bionda molto leggera da bere in qualsivoglia momento della giornata. Ottima da abbinare a piatti come la pizza. Ottimo rapporto qualità prezzo, il prezzo sale dal momento che si acquista una tipologia diversa di Peroni. Peroni si trova in tutti i più grandi supermercati e ipermercati.
    Leggera
    Nessuno
  • dennis
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2018
    Quando si parla di birra, beh le amo tutte, bionde, scure, alcoliche e analcoliche, Peroni è la mia preferita per accompagnare una bella pizza margherita. Birra italianissima da oltre 170 anni, anche se non disdegno quelle oltre confine, Peroni ha ingredienti di altissima qualità i suoi componenti s...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    gusto
    nessuno
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 28/03/2018
    Quando si parla di pizza non ci si può esimere dal parlare della birra, la bibita che meglio si addice per accompagnare questa nota pietanza italiana, famosa in tutto il mondo. Di birre ce ne è ampia scelta, chiare, rosse, scure, quelle a bassa fermentazione come le lager tedesche oppure le stout di...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    pastosa
    inesistenti
  • am53
    opinione inserita da am53 il 05/02/2018
    Peroni non è la birra che compriamo abitualmente,ma occasionalmente. L'ho acquistata qualche giorno fa durante la mia spesa nei supermercat Super e l'ho messa in tavola ieri assieme ad Hamburger e patatine fritte. Peroni è una birra italiana con una tradizione dal 1846. Ho comprato quella da 75cl da...
    Continua a leggere l'opinione »
    Birra Italiana
    Niente di particolare.
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 19/01/2018
    La Peroni è una birra decisamente buona, economica e di facile reperibilità. La trovo molto gradevole da accompagno per i primi piatti, ma anche con carni di vario genere... ed è praticamente perfetta con la pizza! Ha un buon aroma, una gradazione alcolica non esageratamente alta e un gusto intenso ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona ed economica
    Nessuno
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 06/12/2017
    Con la pizza una birra è ben affiancata. La Peroni è una birra leggera e buona che si beve anche nei momenti di grande sete, ben ghiacciata o a temperatura ambiente va giù tranquillamente, io non ne capisco di quanta quantità di malto abbia e quanto di alcool, ma sono sicura che non fa male senza es...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima
    nessuno
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 05/10/2017
    Mi piace tanto bere questa birra, soprattutto se accompagnata da una buonissima pizza. La amo bere fredda, perchè ha un gusto maggiore. E' possibile acquistarlo sia in confezioni da 33 cl che 66 cl. Per quanto riguarda il prezzo, dipende dai supermercato, molte volte le ho anche acquistate a 0.69 eu...
    Continua a leggere l'opinione »
    buona
    non bisogna esagerare
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 20/09/2017
    Ogni tanto non disdico di concedermi una bella birra rinfrescante! Non posso considerarmi un esperto in fatto di birre, ma ne ho provate abbastanza e di tutti i tipi, da quelle chiare, a quelle scure e rosse, da poter dare un'opinione! Preferisco la birra chiara perché è più leggera e quindi con una...
    Continua a leggere l'opinione »
    Rinfrescante e leggera
    Nessuno
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 04/06/2017
    Non bevo quasi mai la birra perche non amo berla così tutti i giorni oppure quando mi va. In certe occasioni speciali però, ad esempio il sabato sera in compagnia di una pizza o di uno stuzzichino, un panino, mi piace accompagnare il tutto anche con un bicchiere di birra. Trovo che sia sempre l'occa...
    Continua a leggere l'opinione »
    -
    -
  • murales
    opinione inserita da murales il 27/03/2017
    La birra italiana per eccellenza, ma di sicuro non la migliore. Tutt'altro, perché definirla birra è un azzardo non da poco. Difficile fare un'analisi accurata delle caratteristiche organolettiche o prendere in esame aroma, gusto e profumi. Perché la Peroni non è che acqua colorata, piena di gas e q...
    Continua a leggere l'opinione »
    46%
    nessuno
    pessima birra
  • feder
    opinione inserita da feder il 18/02/2017
    Peroni è un'azienda italiana con una lunga tradizione, produce la sua birra principale come da ricetta originale, con malto derivante da orzo coltivato totalmente in Italia. Ha un gusto bilanciato, non amaro, ma nemmeno troppo dolce. Peroni è lager bionda, dal colore giallo paglierino, con una bassa...
    Continua a leggere l'opinione »
    Si trova ovunque
    Nessuno
  • roby72a
    opinione inserita da roby72a il 17/02/2017
    La birra Peroni è una tra le più buone birre commerciali di tipo lager (fermentata in poco tempo)che le conferisce un sapore prevalentemente dolce con un retrogusto minimo amarognolo La birra Peroni, bevuta fredda con il suo gusto dolce esalta notevolmente i sapori dei cibi salati, non è amata da mo...
    Continua a leggere l'opinione »
    Il suo sapore esalte i cibi salati
    nessuno
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 02/02/2017
    La Peroni è probabilmente una delle birre più celebri in Italia e una delle più bevute da sempre. Ad un prezzo di circa 0,90-1 euro (la singola bottiglia) a seconda delle offerte dei supermercati è anche una birra conveniente. Il gusto non è più quello di un tempo, purtroppo negli anni questa birra ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Prezzo nella media
    Gusto leggermente amaro; pesante
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 29/01/2017
    La birra Peroni è senza dubbio la birra lager più buona, per chi non sapesse cosa è una lager, è un tipo di birra che viene fermentata per poco tempo, il risultato di ciò è una birra prevalentemente dolce ma con un delicato retrogusto amaro, La birra peroni ha proprio questo sapore, quando la si bev...
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto buona
    Nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 28/01/2017
    La birra Peroni è un marchio storico della birreria italiana. Non sono un fan di questa birra, ma nemmeno posso dire che non mi piace, perchè a mio parere non ha un carattere ben definito che la distingue dalle altre bionde dal prezzo medio\basso. Se la trovo in offerta mi è capitato di prenderla, i...
    Continua a leggere l'opinione »
    gusto, leggerezza, tradizione, prezzo
    gusto non caratteristico
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 28/01/2017
    Si tratta di una delle birre più storiche del nostro paese. La conosco ormai da almeno un paio di decenni e la consumo periodicamente, anche se va detto che la compro più frequentemente durante l'estate, in quanto ho la possibilità di consumarla fresca, in quanto mostra il suo lato migliore. La birr...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima birra
    no
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 22/01/2017
    La Peroni è, dopo la Whürer, la birra più antica d'Italia, essendo stata lanciata nel 1846. È una lager chiara (bionda) creata da Giovanni Peroni a Vigevano, la cui ricetta, stando a quanto riportato sull'etichetta, è ancora quella originale di soli 4 ingredienti: malto d'orzo, acqua, luppolo e gran...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    discreta ed economica
    non rientra nelle eccellenze
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 11/01/2017
    La birra peroni tra quelle che bevo è la più leggera perche ha un tasso alcolico molto basso. Consiglio questa birra a chi non ama bere alcolici del genere comunque troppo corto e che hanno un gusto molto intenso. La birra peroni è più semplice,costa poco ed è ottima per accompagnare una buona pizza...
    Continua a leggere l'opinione »
    Birra semplice nel gusto e conveniente nel prezzo.
    Non ha quel gusto come altre birre che ho provato.
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 11/10/2016
    Mio fratello era un vero appassionato di birra e ne ha provate un po' di tutti i tipi. Sostanzialmente molte le acquistava al supermercato e immancabilmente quando le portava a tavola, anche io ne facevo un assaggino. Come ad esempio la Peroni. La Peroni è una marca molto facile da trovare al superm...
    Continua a leggere l'opinione »
    frizzante e leggermente amarognolo
    a chi non piace la birra
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 06/10/2016
    La Peroni è una birra storica molto amata, venduta e bevuta nel sud Italia e ho molti amici napoletani che la reputo La birra con la L maiuscola. A me piace anche se non è quella che bevo di solito, trovo che abbia un gusto buono, è abbastanza amara come piace a me ed anche la gradazione alcolica no...
    Continua a leggere l'opinione »
    varie birre molto valide, gusto gradevole
    no
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 27/08/2016
    Si può dire che Peroni in Italia equivalga a dire birra, tanto il noto marchio della famosa bevanda è diffuso e apprezzatto dai consumatori nostrani. Nel mio caso quello che apprezzo particolarmente della birra Peroni è il basso grado alcolico che la rende consumabile da tutti. Gustata fredda la bir...
    Continua a leggere l'opinione »
    Bibita poco alcolica
    Nessuno in particolare
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 08/07/2016
    Compro spesso la birra perché spesso faccio la pizza in casa, e, a mio giudizio personale , questo ottimo abbinamento non si può scindere, è una vera accoppiata vincente . Ma quale birra scegliere ? Quasi sempre compro la marca Peroni perché la trovo saporita giusta per il mio palato, non è di gusto...
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    saporita ed economica
    nessuno