Opinione su Perugina - Baci Assortito: Tra gusti di Baci Perugina tutti divini
Tra gusti di Baci Perugina tutti divini
10/03/2020
Vantaggi
Qualità, tre gusti tra i quali scegliere, contengono ottimi ingredienti
Svantaggi
Prezzo
Durante le feste natalizie ho ricevuto in donouna scatola di Baci Perugina assortiti perché colui che me li ha regalati sa che rientrano tra le mie praline preferite in assoluto. Questa scatola (il cui prezzo si aggira attorno ai quattro o cinque euro circa) contiene tre gusti specifici in modo da poter assaporare quello che più ci attira al momento: classico fondente, al latte e al cioccolato bianco. Si possono distinguere dall'esterno perché ognuno di essi ha un involucro di colore diverso. Le ricette non cambiano e di base questi Baci Perugina sono fatti con pochi ingredienti, tutti di estrema qualità e con tante nocciole; il bello è che sono anche senza glutine. Ovviamente non può mancare il classico e insostituibile bigliettino trasparente con su di esso riportate le frasi più dolci scritte da svariati autori, alcuni famosi, altri anche anonimi.
Il Bacio fondente è quello classico, dal sapore intenso e con una dolcezza delicata di fondo mai stucchevole, con un ripieno cremoso e croccante per via delle nocciole sminuzzate e di quella intera posta al centro che serve per smorzare la pienezza del tripudip di cioccolato.
Il Bacio al latte è forte della sua dolcezza piena e avvolgente, mai smaccata ma apprezzabile dai palati che prediligono i gusti più golosi. Anche in questo caso, così come per qualsiasi variante dei Baci, non manca il ripieno nocciolato con tanto di nocciola intera centrale, fresca e croccante.
Il Bacio bianco è quello meno reperibile e per questo, a mio avviso, è la vera sorpresa di questa scatola. È il Bacio più cremoso, vellutato e delicato perché c'è il cioccolato bianco al latte; è per questo che risulta ancor delicato, sempre dolce e perfettamente in bilico tra cremosità e croccantezza, ma con una nota che sa di vaniglia.
Da amante impenitente di questi cioccolatini, non posso che dire che tutti e tre i gusti sono perfetti in quanto hanno caratteristiche organolettiche eccezionali e lasciano avvertire tutta la qualità dei loro ingredienti. Solitamente scelgo il Bacio fondente quando ho voglia di un sapore più deciso, mentre quello al latte e quello bianco li prediligo quando desidero una pralina ancor più dolce e cremosa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Si effettivamente sono un pò cari ma la qualità del cioccolato è tra i migliori. Eccellente Sallyrose !! :))