Opinione su Barilla Pesto alla genovese: Buon pesto alla genovese
Buon pesto alla genovese
31/03/2018
Vantaggi
sapore
Svantaggi
non ce ne sono
Fra i tanti acquisti è finito anche una prodotto della Barilla, un barattolo di vetro contenente gr. 190 di buon pesto alla genovese.
Noi di solito lo facciamo con il basilico fresco e buon olio extravergine d’oliva secondo tradizione, ma quando il basilico fresco non c’è, allora ci rifugiamo da Barilla, che ce ne fornisce uno delizioso e cremoso, con aglio e senza.
Io preferisco quello con l’aglio, che lo rende più forte e irresistibile al palato e condisce divinamente gli spaghetti o le trenette, come usano fare i liguri.
La Barilla non ha bisogno di presentazioni, tutti sanno che è una multinazionale italiana specializzata nel settore alimentare e sughi pronti, di cui appunto uno di questi è il Pesto alla genovese, di cui vi sto recensendo.
Il barattolo di vetro che ho acquistato al Carrefour l’ho pagato, approfittando dello sconto del 25%, €.1,55 e il contenuto è bastato per ben 8 porzioni di pasta abbondantemente condita.
Il sapore è quello classico del pesto e oltre al basilico, si sente molto bene il grana padano e il pecorino romano, risulta molto denso, per cui dopo la cottura della pasta conviene diluirlo con l’acqua di cottura della stessa, per renderlo meno denso.
Anche se, preferisco quello fatto al momento, non disdegno, quando non c’è il basilico fresco, utilizzare quello della Barilla, che ritengo valido e non eccessivamente costoso .
Buon appetito e buona Pasqua
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
eccellente!
Eccellente prodotto. Buona Pasqua anche a te!