Opinione su Giovanni Rana Pesto alla genovese: Un pesto fresco
Un pesto fresco
14/12/2018
Vantaggi
tradizionale
Svantaggi
nessuno
L'Italia è il paese dei primi piatti più famoso al mondo, non solo per gli spaghetti che sono la base incontrastata per prepararli, ma gli innumerevoli condimenti che siamo stati capaci di inventare nel corso dei secoli.
La cucina di casa tradizionale è stata genitrice di una industria che ha conquistato il mondo gastronomico, sviluppando una incredibile serie di piatti pronti e da frigo, che hanno reso la vita dei single e delle coppie lavoratrici, un paradiso.
Una di queste industrie la troviamo a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona, una azienda pastaia, che ha nel suo fondatore Giovanni Rana, ormai ottantenne il genio della pasta fresca e ripiena, l'ideatore dei sughi pronti all'istante, lo chef dei piatti unici da servire in pochi minuti.
Questa Società sta deliziando i consumatori di un'epoca che non ha tempo da dedicare alla cucina come si faceva una volta, perchè tutti rincorrono il sogno del successo e questo sogno oltre a togliere il sonno ci ruba il tempo per prepararci una calda pietanza.
Giovanni Rana in questi giorni mi ha tentato con un sugo fresco e pronto, che ho trovato nel banco frigo della Conad, il supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente.
Il sugo tentatore è stato il Pesto fresco alla genovese, un simpatico e colorato vasetto contenente 140 grammi di sugo pronto per condire rapidamente un piatto di fumanti trenette, gli ingredienti sono 100% naturali come riporta la dicitura sulla copertura, anche se si tratta di un naturale a caratteristica della preparazione industriale, fra cui troviamo l'immancabile basilico, il formaggio grattugiato, l'olio extravergine d'oliva, i pinoli e l'aglio, tutti strettamente della tradizione ligure.
La confezione dichiara il fornitore dovrebbe permettere di condire tre piatti di pasta, del tipo che preferite, il cui apporto calorico dovrebbe aggirarsi, per il solo condimento, a 260 kcal. il che non appare così esagerato per chi ci tiene alla linea, per contro però devo ammettere con piacere che questo pesto alla genovese rispetta tutti i crismi della cucina ligure ed è veramente gustoso.
Il prezzo di €.1,19, a sua volta, appare del tutto conveniente, realizzando in tal modo una accoppiata vincente, che consiglio entusiasticamente di giocare sulla ruota di Genova , per convenienza e piacere.
Buon appetito con il sugo alla genovese di Giovanni Rana.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti