Opinione su Barilla Pesto alla genovese senza aglio: Buono e pratico

Buono e pratico

11/10/2013

Vantaggi

Mi Piace

Svantaggi

-


Diciamoci la verità, cucinare la pasta, aprire un barattolo e condirla, è un po il sogno di ogni donna, soprattutto se il condimento è buono, fatto con alimenti semplici, e senza conservanti.

Io, per esempio, ogni tanto utilizzavo il Pesto al Basilico della Barilla, molto buono, ma purtroppo la presenza dell’aglio dava fastidio sia a me che a mio figlio, non riuscivamo proprio a digerirlo!
Qualche mese al supermercato, affianco al solito pesto ho notato questo, “senza aglio”. Ovviamente l’ho messo subito nel carrello e l’ho voluto preparare il giorno stesso.

La confezione:
Il vasetto del Pesto alla genovese senza aglio della Barilla è in vetro trasparente, ed ha la classica etichetta blu col logo rosso della Barilla. Sull’etichetta possiamo trovare tutte le informazioni, gli ingredienti, la data di scadenza, le informazioni nutrizionali, come preparare e come conservare il prodotto. Una confezione contiene 190gr di prodotto, sufficiente per 4 – 5 persone.

Ingredienti:
Olio di semi di girasole, basilico, anacardi, grana padano, aromi naturali, sale, zucchero, olio d’oliva, estratto di basilico. In più è possibile trovare tracce di uovo e frutta con guscio. (quest’ultima indicazione è diventata obbligatoria da qualche anno per i prodotti che vengono preparati negli stabilimenti che utilizzano anche uova e frutta secca.)

Preparazione:
Il modo migliore per gustare il Pesto Barilla, sia quello tradizionale che questo senza aglio, è quello di prepararlo con le bavette. Si cucina la pasta senza salare eccessivamente l’acqua e quando la pasta è cotta, si scola e poi si ripassa in padella col pesto, avendo l’accortezza di aggiungere un po si acqua di cottura della pasta, per rendere il nostro piatto più cremoso e delicato.

Secondo me:
A casa mia il Pesto Barilla è sempre piaciuto molto, e ora che ho trovato questo senza aglio lo mangiamo tutti molto volentieri. Lo utilizzo un paio di volte al mese, giusto per variare un po la solita cucina, e a volte per rendere il piatto più particolare e completo, mentre preparo la pasta aggiungo dei fagiolini e delle patate tagliate a tocchetti….un po di verdura fa sempre bene!!!

Poiché questo alimento non contiene conservanti, se non lo utilizzate tutto in una volta, lo potete conservare in frigorifero per massimo 5 giorni.
Questo alimento è preparato in Italia , non contiene glutine ne conservanti.

Questa è la mia opinione personale che posso pubblicare anche altrove

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

superchicca67

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

11/10/2013 19:02

Si ho provato il pesto barilla....buono e soprattutto utile quando ho non si ha tempo per preparare il condimento per la pasta o se all'improvviso gli amici gli amici si auto-invitano a casa mia!!! Ne tengo sempre uno in dispensa. Ma tengo anche qualche altro tipo di pesto barilla!!!

13/10/2013 18:09

ogni tanto lo prendo

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Barilla Pesto alla genovese senza aglio

  • gioweporc
    opinione inserita da gioweporc il 05/10/2020
    Mi dispiace per la recensione aspra, però.... Questo Pesto molto industriale ha ben poco di Genovese, in quanto gli ingredienti si discostano parecchio da quelli della ricetta originale. Infatti vedia...
    Continua a leggere >
    Economico
    Non è il vero pesto Genovese
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 25/06/2020
    Barilla è discretamente famosa per i suoi sughi pronti, propone due diverse versioni di pesto alla genovese: questa è quella senza aglio. Io personalmente non ho nulla contro l' aglio, anzi mi piace m...
    Continua a leggere >
    Per chi non ama l' aglio.
    Per chi ama i sapori più decisi.
  • seleneuchiha
    opinione inserita da seleneuchiha il 14/05/2020
    Il titolo praticamente già dice tutto. Lo ammetto, se si parla di pesto, sono un po' snob. Ne ho provati davvero tanti e non mi soddisfano soprattutto per un motivo: la granulosità. Quella sensazione ...
    Continua a leggere >
    cremosità, sapore
    nessuno
  • marililliu
    opinione inserita da marililliu il 26/02/2020
    Parto dall'inevitabile premessa che un pesto alla genovese senz'aglio non possa definirsi minimamente tale perché questa salsa verde molto saporita e dalla ricetta completamente a crudo si caratterizz...
    Continua a leggere >
    Pesto pronto senza aglio per chi non ne sopporta l'aroma ma anche senza pecorino. Gusto delicato ma accettabile
    Non ne ho trovati
  • lionking
    opinione inserita da lionking il 18/09/2019
    So che non si può definire "pesto" il pesto alla genovese senz'aglio, ma da quando convivo con il mio compagno, allergico all'aglio, non posso fare a meno di scegliere questa variante. Soprattutto d'i...
    Continua a leggere >
    qualità, sapore
    nessuno