Opinione su Barilla Pesto alla genovese senza aglio: Buono e pratico
Buono e pratico
11/10/2013
Vantaggi
Mi Piace
Svantaggi
-
Io, per esempio, ogni tanto utilizzavo il Pesto al Basilico della Barilla, molto buono, ma purtroppo la presenza dell’aglio dava fastidio sia a me che a mio figlio, non riuscivamo proprio a digerirlo!
Qualche mese al supermercato, affianco al solito pesto ho notato questo, “senza aglio”. Ovviamente l’ho messo subito nel carrello e l’ho voluto preparare il giorno stesso.
La confezione:
Il vasetto del Pesto alla genovese senza aglio della Barilla è in vetro trasparente, ed ha la classica etichetta blu col logo rosso della Barilla. Sull’etichetta possiamo trovare tutte le informazioni, gli ingredienti, la data di scadenza, le informazioni nutrizionali, come preparare e come conservare il prodotto. Una confezione contiene 190gr di prodotto, sufficiente per 4 – 5 persone.
Ingredienti:
Olio di semi di girasole, basilico, anacardi, grana padano, aromi naturali, sale, zucchero, olio d’oliva, estratto di basilico. In più è possibile trovare tracce di uovo e frutta con guscio. (quest’ultima indicazione è diventata obbligatoria da qualche anno per i prodotti che vengono preparati negli stabilimenti che utilizzano anche uova e frutta secca.)
Preparazione:
Il modo migliore per gustare il Pesto Barilla, sia quello tradizionale che questo senza aglio, è quello di prepararlo con le bavette. Si cucina la pasta senza salare eccessivamente l’acqua e quando la pasta è cotta, si scola e poi si ripassa in padella col pesto, avendo l’accortezza di aggiungere un po si acqua di cottura della pasta, per rendere il nostro piatto più cremoso e delicato.
Secondo me:
A casa mia il Pesto Barilla è sempre piaciuto molto, e ora che ho trovato questo senza aglio lo mangiamo tutti molto volentieri. Lo utilizzo un paio di volte al mese, giusto per variare un po la solita cucina, e a volte per rendere il piatto più particolare e completo, mentre preparo la pasta aggiungo dei fagiolini e delle patate tagliate a tocchetti….un po di verdura fa sempre bene!!!
Poiché questo alimento non contiene conservanti, se non lo utilizzate tutto in una volta, lo potete conservare in frigorifero per massimo 5 giorni.
Questo alimento è preparato in Italia , non contiene glutine ne conservanti.
Questa è la mia opinione personale che posso pubblicare anche altrove
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Si ho provato il pesto barilla....buono e soprattutto utile quando ho non si ha tempo per preparare il condimento per la pasta o se all'improvviso gli amici gli amici si auto-invitano a casa mia!!! Ne tengo sempre uno in dispensa. Ma tengo anche qualche altro tipo di pesto barilla!!!
ogni tanto lo prendo