Opinione su Petti Il delicato Passata extrafine: La passata di pomodoro.
La passata di pomodoro.
20/09/2018
Vantaggi
ottima passata
Svantaggi
non rilevati
Credo di aver scritto, in premesse di precedenti opinioni aventi per oggetto le passate di pomodoro, che sono solito prepararmele artigianalmente a casa, con il pomodoro acquistato direttamente dal contadino produttor e, verso fine stagione che solitamente è al termine di agosto, primi del mese di settembre.
Quest’anno, causa impegni di lavoro non ho avuto il tempo di farmi una cinquantina di ex bottiglie di bitta da 66 cl. ed allora ho approfittato di una offerta irrinunciabile, proposta dalla Conad, denominata Bis, ovvero prendi due e paghi uno.
Nel volantino trovato nella cassetta delle pubblicità, ho individuato un prodotto dalla Società del Gruppo Italian Food S.p.A, guidata da Pasquale Petti, specializzata nella produzione e commercializzazione di conserve di pomodoro.
L’offerta era interessantissima, perché mi permetteva di portare a casa al prezzo di €.1,40 due bottiglie in vetro di Passata di Pomodoro Extrafine Petti, con 700 grammi di prodotto.
Dunque uno sconto del 50%, che ha permesso di costituirmi una congrua riserva di passata speciale, avendone acquistato ben 30 bottiglie.
Alla prova dell’assaggio, che si è materializzata con un sughetto per un piatto di spaghetti, mi è sembrato di cucinare un pomodoro appena colto, un buon profumo di passata ha invaso la cucina, nota questa della qualità del prodotto, che ho letto essere esclusivamente toscano.
Questa passata, come dicevo, si ottiene con pomodoro esclusivamente toscano, passati a setaccio in modo eccezionale, al punto di eliminare qualsiasi presenza di semi, dunque il prodotto appare denso e vellutato , dolce e con un colore naturale rosso brillante senza aggiunta di coloranti, pronto per essere cucinato con un filo d’olio, un pizzico di sale e uno spicchio d’aglio.
Della linea Petti oltre alla passata che ho acquistato io, definita il delicato, ci sono anche il corposo, a pasta più grande, il profumato con il basilico, l’arrabbiato con peperoncino ed altri ancora.
Provate Petti e vi convincerà.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento