Opinione su Pezzi unici: I ragazzi di Vanni
I ragazzi di Vanni
02/01/2020
Vantaggi
avvincente
Svantaggi
nessuno
Si è da poco conclusa su Rai 1 la serie televisiva "Pezzi unici", che ha ottenuto un meritato successo.
Il protagonista è Vanni, un bravo artigiano che si trova in un periodo molto delicato della sua vita.
L'uomo ha perso da poco il figlio Lorenzo, che apparentemente si è suicidato.
La moglie Chiara, distrutta dal dolore, accusa Vanni di essere stato un cattivo padre e di avere quindi qualche responsabilità nella morte del ragazzo.
L'unico rifugio di Vanni è il lavoro, soprattutto quando gli viene offerta la possibilità di tenere un corso per giovani apprendisti.
I giovani in questione però sono ragazzi problematici, ospiti di una casa famiglia. Ognuno di loro ha un passato difficile e deve ancora rimettere ordine nella propria vita.
Vanni accetta di accogliere il gruppetto nella sua bottega per insegnare loro un mestiere, ma scopre presto che i ragazzi conoscevano il suo Lorenzo e che probabilmente sanno qualcosa sulla sua morte.
Vanni si convince ogni giorno di più che Lorenzo non si è ucciso e che i ragazzi a cui tiene il corso sanno molto su questa storia.
La vicenda di Pezzi Unici è drammatica, ma non mancano i momenti di buon umore, grazie anche alla presenza nel cast di Giorgio Panariello, che interpreta Marcello, un artigiano molto amico di Vanni.
Gli attori sono tutti molto bravi: Sergio Castellittto che interpreta Vanni è un artista affermato, ma anche i giovani che danno un volto ai ragazzi del corso sono convincenti.
La fiction mi è piaciuta e , secondo me, c'è lo spazio per una seconda serie.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento