Opinione su Philadelphia al tonno: Troppo poco tonno all'interno, ma l'idea non era male

Troppo poco tonno all'interno, ma l'idea non era male

21/02/2017

Vantaggi

l'emulsione bilanciata

Svantaggi

il gusto del tonno poco incisivo, del resto ce n'è solo il 5%


Premesso che preferisco la Philadelphia in verione classica, devo dire che comunque, quando uscì, anche io avevo assaggiato quella al tonno.
Immaginavo il sapore tipico di questo formaggio morbido unito appunto al tonno frullato e pensavo che sarebbe potuto essere di mio gradimento.
Non tanto per spalmarlo sulle fette di pane come suggerisce la pubblicità, ma più che altro come idea per condire la pasta velocemente.

Premesso che comunque attualmente, come in passato, c'è un unico formato di vendita ovvero quello da 150 grammi nella scatolina ovale, quindi, non c'è molta scelta da quel punto di vista.

Esteticamente, io immaginavo di vedere dei frammenti di tonno misti nel formaggio morbido, in realtà alla vista non si nota, da quel punto di vista posso dire che il tutto sembra molto ben emulsionato.
Quando però ho provveduto all'assaggio, sono rimasta un po' delusa perchè non ho sentito quel tipico sapore di tonno miscelato alla philadelphia, piuttosto... si sentiva solo la Philadelphia!
Quando sono andata a dare un'occhiata all'elenco ingredienti, ho trovato infatti la conferma del mio dubbio: la quantità di tonno presente è solo il 5%, davvero troppo poco per permettere al pesce di lasciare un minimo di impronta.

In conclusione posso dire che è molto che non acquisto questa versione proprio perchè sono rimasta delusa dal risultato finale poco incisivo.
Peccato perchè l'idea non era male.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rossella1978

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Philadelphia al tonno

  • blase
    opinione inserita da blase il 11/09/2018
    Il formaggio spalmabile Philadelphia classico in casa è un ottimo prodotto che tengo sempre in frigorifero per la sua versatilità, così quando è uscita la variante al tonno mi sono detta proviamo, la ...
    Continua a leggere >
    buono ma senza lode
    il prezzo un po altino
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 11/09/2018
    Tutti conoscono ovviamente la Philadelphia , sia nella versione classica, sia nella versione leggera, ma pochi sanno forse, che hanno fatte alcune varianti : erbe, prosciutto cotto e tonno. Ho assaggi...
    Continua a leggere >
    buona
    nessuno
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 29/06/2017
    Dopo aver assaggiato la versione classica della Philadelphia non potevo non provare la versione al tonno, si tratta sempre di una crema spalmabile che unisce il sapore del Philadelphia quindi del latt...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Sapore del tonno inesistente
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 29/05/2017
    Spesso quando vado a fare la spesa al supermercato, giro sempre nella corsia nel reparto frigo per trovare qualcosa di fresco e gustoso da mangiare, o da utilizzare per preparare primi piatti, secondi...
    Continua a leggere >
    Ottima, Versatile, Gustosa
    Nessuno
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 08/04/2017
    La Philadelphia è uno dei miei formaggi preferiti. È un formaggio freschissimo e davvero molto buono perché ha un gusto molto delicato ma allo stesso tempo molto intenso. Ho provato diverse volte Anch...
    Continua a leggere >
    Pochi
    Gusto orribile