Opinione su Kraft Philadelphia Milka: Occhio al colesterolo!
Occhio al colesterolo!
11/07/2014
Vantaggi
Ogni Tanto Va In Offerta, Sapore Non Male
Svantaggi
Grasso, Costoso
Quand'era uscito sul mercato ho provato l'impulso irresistibile di provare quello che sembrava un connubio perfetto tra formaggio (che io adoro) e cioccolato (a chi non piace il cioccolato?).
Nonostante il prezzo esagerato continuavo a comperare queste vaschette lilla contenenti 200 grammi di prodotto pagandole a prezzo pieno la bellezza di € 2,89 che scendevano fino ad € 1,99 con qualche buona offerta dell'Auchan.
Il prodotto si presenta scuro e cremoso.
A primo impatto il sapore è acidulo, sembra di sentire solo il sapore di un formaggio che non ricorda affatto il Philadelphia tradizionale.
Poi subentra la bontà del cioccolato e così per mesi ogni mattina spalmavo un po' di questa crema che definirei agro dolce su una fetta di pane integrale.
Fino a che non sono arrivati i risultati delle analisi del sangue: colesterolo alto.
Ho rivisto tutta la mia dieta, ho eliminato cibi grassi e superflui ho ridotto la quantità di formaggi consumata a malincuore perchè li adoro dando l'addio definitivo a questo prodotto.
Una volta eliminato questo prodotto dalla mia dieta, ricontrollando i valori del sangue, il colesterolo era tornato apposto.
Ora non voglio insinuare che mangiare Philadelphia al Milka vi ucciderà ma meglio non esagerare anche perchè ripensandoci non ha neanche tutto questo gran sapore che immaginavo.
Non è disgustoso ma neanche squisito!
Lo considero un prodotto costoso e senza dubbio trascurabile!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento