Opinione su Piccole Donne (film 2020): Meraviglioso
Meraviglioso
27/01/2020
Vantaggi
il fascino di una storia senza tempo che resterà per sempre un evergreen. da vedere. è un invito ad allenare la propria sensibilità
Svantaggi
sottovalutarlo, come ho fatto io è un grave errore a cui però si può facilmente rimediare
Questa settimana sono stata al cinema per vedere il film, tratto dall'omonimo capolavoro letterario di Louisa May Alcoot: Piccole Donne.
Se avete avuto in passato docenti di tutto rispetto, sarete stati esortati almeno una volta nella vita a leggere questo piccolo ma grande capolavoro, in caso contrario, vi invito a farlo: ne uscirete senz'altro più ricchi!
In merito a questo film avevo delle aspettative davvero molto basse, che devo dire sono state piacevolmente ed inverosimilmente superate! L'interpretazione della regista fa rivivere la storia agli occhi del lettore secondo una luce del tutto nuova e diversa: calda ed avvolgente come un dolce abbraccio. Ho adorato la struttura a flashback in cui inizialmente non si capiva bene cosa stesse accadendo per poi ricollocare tutte le tessere del puzzle nel giusto ordine. Azzeccata la scelta del cast, e del doppiaggio a parer mio. Se avete letto e adorato questo libro, è un film che dovete assolutamente vedere, in caso contrario, prendetelo come un invito a scoprire qualcosa che vi farà piacevolmente tribolare l'anima e il cuore. Mi spiace che non sia uscito nelle sale durante il periodo Natalizio, in quanto tale atmosfera avrebbe contribuito ad impreziosirlo ulteriormente! Tuttavia sono contentissima per averlo visto, in quanto mi ha anche ispirato a rispolverare dalla vecchia libreria la mia copia del libro per rileggerne la storia. Nel cast figuravo attrici di rilievo come la magistrale Meryl Streep nei panni della vecchia e scontrosa Zia March, ed Emma Watson rispettivamente nei panni di Meg ,la sorella maggiore delle quattro amabili ragazze.
Tra le battute più belle, cito:
"Le mie mani sono vuote", "Adesso non lo sono più"
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento