Limoncello, babà e non solo
Ho conosciuto il marchio PIEMME quando alcuni giorni fa mi hanno regalato una bottiglia (graditissima) di Limoncello: sono andata così a curiosare su Internet ed ho scoperto che PIEMME è in pratica un acronimo per Prodotti Mediterranei. La società è di Sorrento, è nata nel 1969 e raduna un buon gruppo di lavoratori artigianali che curano minuziosamente la selezione delle materie prime, la lavorazione, la preparazione per la vendita e il successivo smercio.
Prima di tutto, il cavallo di battaglia della ditta sta nel Limoncello di Sorrento, prodotto con una formula tramandata di padre i figlio, ma negli anni la PIEMME ha rinnovato sempre il proprio stile aggiungendo nuovi prodotti e nuovi modi di presentarli. Mi sembrano particolarmente apprezzabili i Babà al Limoncello, le marmellate di agrumi e anche le confezioni dei prodotti inseriti nelle tradizionali scatole ad intarsio di Sorrento e zone vicine.
L’unico problema è chiaramente la reperibilità in quanto si tratta di prodotti artigianali e raffinati che non si trovano comunemente nei supermercati: io comunque per informazioni di vendita ho contattato la ditta tramite la mail interna al sito e perciò consiglio di agire nello stesso modo.
Segnala contenuto