• 27 persone su 28 lo consigliano
  • 1 persona su 28 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
28 Opinioni per Pilot Hi-Tecpoint V5
Ordina per
Visualizza opinioni
  • ioalessandro
    Ottimo prodotto ad un ottimo prezzo
    opinione inserita da ioalessandro il 04/03/2020
    Per molti anni a scuola ho usato Pilot Hi-Tecpoint V5 in quanto il mio professore lo aveva consigliato a tutti i miei compagni di classe e quindi fin dalla prima settimana del mio nuovo anno scolastico, ho inziato ad usare Pilot Hi-Tecpoint V5. Sono andato in cartoleria in quanto non conoscevo questo oggetto e ho chiesto se avevano Pilot Hi-Tecpoint V5 in quanto il mio professore mi aveva consigliato di utilizzarla in classe. Ovviamente la cartoleria vicino casa mia vendeva questa penna ad un ottimo prezzo e io l'ho comprata. Mi sono trovato fin dal primo giorno abbastanza bene ad utilizzarla in quanto era molto comoda e abbastanza buona per scrivere.
    Segnala contenuto
    tanti
    nessuno
  • gianlucajj1709
    Per un tratto sottile e preciso
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 04/03/2020
    Avendo frequentato un istituto tecnico ho dovuto acquistare per le lezioni di disegno tecnico una penna dal tratto sottile e preciso, cosi dietro consiglio dei miei docenti ho acquistato la penna Pilot hi-tecpoint v5, non avevo mai provato questo genere di penne e devo ammettere di esserne restato meravigliato. Hanno un tratto molto sottile e preciso, con l'inchiostro anch'esso molto deciso ma che non macchia i fogli, la durata della penna inoltre è molto buona, infatti l’ho utilizzata per tutto l’anno scolastico, e avendo qualche accorgimento e chiudendola sempre quando non la si usa dura ancora di più. Finita la scuola e non avendo più necessità di questo prodotto ho deciso comunque di utilizzarla per scrivere e prendere appunti e devo dire che anche per la semplice scrittura questa penna mi piace, ha un tratto deciso, sottile e non sbava per niente macchiando cosi i fogli, ho avuto modo di provare anche altre tipologie di penne pilot e posso solo confermare l’ottima opinione del prodotto.
    Segnala contenuto
    tratto preciso e ottimo inchiostro
    un po' cara
  • forevergirl1
    Tratto elegante
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/10/2019
    La Pilot Hi-Tecpoint V5 è la penna che usavo al liceo e che uso tutt'ora, non l'ho mai abbandonata, ne sono davvero innamorata perchè ha i suoi pregi. E' una penna di alta qualità, la punta sottile da 0,5 mm permette una scrittura fluida e molto scorrevole e non stanca la mano rispetto ad una normale penna bic. L'inchiostro è di un bel nero intenso e garantisce un tratto uniforme e brillante. Non crea sbavature, non passa attraverso la carta e si asciuga presto. La punta in acciaio inossidabile è molto resistente, inoltre è dotato di un dispositivo chiamato roller che gestisce la fuoriuscita dell'inchiostro fino all'ultima goccia garantendo una scrittura precisa e pulita. E' perfetta anche per chi si diletta nel disegno. Una volta provata non se ne può più farne a meno, una scrittura con una Pilot Hi-Tecpoint V5 resta comunque di una qualità decisamente superiore a quella ottenibile da una qualsiasi penna a sfera. Assolutamente promossa! Tratto
    Segnala contenuto
    tratto preciso e scorrevole
    nessuno
  • fb-844
    Fluida
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2019
    Penna davver ottima questa di Pilot. Ha una certa fluidità sul foglio, questo aspetto ritengo sia importante per chi deve scrivere a lungo perchè, cosi', si stanca bene e fa meno fatica. Il tratto è brillante, la penna non sbava e la punta è sottile e precisa. Come penna trovo sia ottima, poi ha un costo assolutamente corretto e giusto. Si può acquistare ovunque, come marca è famosa e diffusa ed il suo costo la rende anche parecchio diffusa tra i giovani e non solo. Io, nel mio piccolo, ne ho avute parecchie e mi ci sono sempre trovata alla perfezione. Ancora oggi ne ho una sempre in automobile, può venirmi utile. La promuovo senza alcun dubbio di sorta in proposito.
    Segnala contenuto
    fluida, brillante, poca fatica nello scrivere
    nessuno
  • opinion71
    Tratteggio perfetto!
    opinione inserita da opinion71 il 26/03/2019
    Molto versatile il pennarellino Pilo Hi-Tecpoin V5. L'ho acquistato per caso e l'ho sposato immediatamente. Il tratto di questo pennarello è perfetto per gli schizzi. Quei tratteggi non definiti ancora ma che nascondono l'idea del disegno che si andrà a realizzare. Ad esempio lo schizzo del particolare della gobba di un naso in un ritratto fatto di profilo se accentuato quando poi si andrà a completare nel disegno sarà automatico dipingerlo con un alone più scuro. La punta molto sottile del Pilo Hi-Tecpoint V5 ha una grossa sensibilità. Basta premere di poco il tratto e la il tratteggio risulta più marcato e viene di conseguenza messo in evidenza. Ottimo pennarellino!
    Segnala contenuto
    tratto deciso
    nulla
  • lapiaga
    Una penna ottima
    opinione inserita da lapiaga il 06/12/2018
    Una penna ottima e molto scorrevole, una volta che si è presa la mano. L'inchiostro è fluido e scorre benissimo, senza sbaffature o gocce sulla carta, come spesso accade per le penne classiche a sfera. La scrittura è morbida, la quantità di inchiostro si vede molto bene e la punta è precisa. La consiglio vivamente a chi scrive parecchio, deve prendere appunti e non vuole affaticarsi. Si trova in molti colori, anche se io di solito uso quella nera. Da quando uso queste penne mi fanno molto meno male le dita, perchè la punta letteralmente scivola sul foglio e facilita la buona grafia. Anche ottimo il diametro dell'impugnatura.
    Segnala contenuto
    Scorrevole, precisa
    Punta fragile
  • darkdalia
    pennino a inchiostro liquido
    opinione inserita da darkdalia il 30/11/2018
    Avendo fatto una scuola di grafica pubblicitaria ho utilizzato molto il pennino pilot hi tecpoint v5. Si tratta di un pennino molto comodo è molto funzionale, compunta estremamente fine ideale per il disegno di bozze o per fare determinati tipi di lavoro grafico. Viene molto utilizzato anche in campi tecnici e non solo scolastici, età una durata molto molto lunga se lo si mantiene nel modo giusto. Infatti è cosa molto importante stare attenti che il tappo rimanga sempre al suo posto. Lo trovo un ottimo prodotto soprattutto per l'utilizzo professionale visto che ha un prezzo che si aggira intorno ai 3 euro.
    Segnala contenuto
    buon prodotto soprattutto per uso professionale
    costo un pochino elevato
  • dennis
    Scrittura personalizzata
    opinione inserita da Anonimo il 29/10/2018
    Già dal primo giorno di scuola la scrittura è stata sempre molto importante, l’idea di avere un tratto chiaro e leggibile mi è stata inculcato prima dai miei genitori e poi dalle insegnanti, negli anni ho cercato di migliorarla sempre di più e oggi grazie ai miei sforzi ho una calligrafia invidiabile, ho imparato diversi stili che pochi sanno riprodurre se non digitalmente e ne vado fiero. Per ottenere delle scritture che sembrino stampate, è necessario usare degli accessori idonei, sensibili e perfetti come la penna che ho comprato a scopo professionale privato del valore di € 3, si tratta di un modello particolare definito hi tecpoint con punta ad ago extra fine in acciaio inossidabile, la penna è a sfera con inchiostro liquido con sistema V system per la regolarizzazione dell’inchiostro affinché sia sempre calibrato, l’impugnatura è di gomma per avere una perfetta aderenza e comando.
    Segnala contenuto
    scrittura originale e personalizzata
    no
  • zafferano
    Una roller di tutto rispetto
    opinione inserita da zafferano il 17/10/2018
    Credo fermamente che Pilot Hi-Tecpoint V5 sia una penna roller ad inchiostro liquido dalla punta estremamente fine ideale non solo per i professionisti (redazione atti ecc), ma anche per gli studenti che desiderano avere una penna che non si ferma mai, anche in caso di temperature basse. E' estremamente scorrevole e precisa al punto da permettere di scrivere non solo sulla carta ma anche sulla plastica. Rispetto alle altre penne roller ad inchiostro liquido, Pilot Hi-Tecpoint V5 risulta essere la migliore o almeno questa è sempre stata la mia spontanea impressione. E' di facile reperibilità e costa veramente poco. Consigliata.
    Segnala contenuto
    scrive bene, prezzo
    no
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 15/05/2018
    La penna Pilito Hi- Tecnopoint V5 è di ottimo standard qualitativo, la marca Pilot a me piace veramente tanto poichè sa abbinare la qualità delle sue penne a dei costi contenuti. E' una penna con una punta particolare che facilità la precisione e, l'inchiostro, è resistente all'acqua e permane non s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    scrive su tutto
    non ne vedo
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 15/05/2018
    Utilizza spesso questa penna pilot Hi- tecpoint V5 mio marito. Lui lavora spesso al computer, di lavoro fà il fotografo, quindi si ritova spesso a masterizzare, realizzare cd e dvd e su di esse per denominarli utilizza questa penna, ha un inchiostro molto resistente, resiste all'acqua, alla polvere ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Utile
    Nessuno
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2018
    Ho provato a disegnare con questa penna che si chiama Pilot Hi-Tecpoint V5. Volevo fare un disegno in bianco e nero ma senza usare i carboncini perchè non volevo dare un effetto morbido e sfumato al mio piccolo capolavoro. E' un disegno molto stilizzato che ritrae il giardino della casa di fronte pi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tratteggio molto sottile
    nulla
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 20/10/2017
    Conosco la qualità delle penne Pilot da quando frequentavo il liceo scientifico in quanto la mia professoressa di disegno ne consigliava caldamente l'uso. Essendo un dottore in ingegneria ambientale, anche all'università ho avuto modo di usare, ai fini dell'esame di disegno tecnico, i prodotti Pilot...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Professionale
    Delicata
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 10/10/2017
    Nel mio ufficio non manca mai un oggetto, acquisto di tutto, non mi manca mai nulla. Ad esempio ultimamente acquistare questa penna gel per scrivere sui CD rom, sui DVD ma anche sulle buste ad anelli. Sui CD rom, questa penna gel nera, si asciuga rapidamente mentre sulle buste bisogna attendere qual...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile
    Non la uso spesso
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 04/10/2017
    Almeno una volta al giorno, a casa o magari in ufficio, ci troviamo tra le mani una penna per prendere degli appunti. Solitamente non facciamo caso a quelle che ci capitano sotto mano, ma vi consiglio di provare la Pilot Hi-Tcpoint V5. Amo scrivere e quindi sono un "divoratore" di cartoleria in gene...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Bella,elegante e lascia un tratto scorrevole e preciso.
    Non ricaricabile.
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 06/09/2017
    La penna Pilot Hi-Tecpoint V5 è una penna ad altissima precisione di scrittura ed è usata maggiormente per chi deve fare dei grafici di altissimo livello ma è buonissima anche per la scrittura di qualità e precisione senza spreco di inchiostro. Personalmente mi trovo benissimo con questa penna, vien...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona, di qualità, ottima per scritture di precisione
    Nessuno
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 10/07/2017
    Ho acquistato la mia prima Pilot alle medie per utilizzarla per arte e immagine, successivamente ho riavuto in mano la Pilot alle superiori, è sicuramente una penna professionale e che costicchia. Ha una punta fine e di precisione, è dotata di una cartuccia intercambiabile ed è disponibili in divers...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tratto preciso, asciugatura
    Delicata, prezzo
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 19/06/2017
    La Pilot credo sia una marca che non necessiti di presentazioni, nemmeno questa penna credo ne abbia bisogno visto che è in commercio da oltre 30 anni. E' dotata di una punta fina e di un dispositivo, chiamato roller, che permette all'inchiostro di fuoriuscire in modo controllato e gestito in modo d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    precisa, storica, di marca
    no
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 23/05/2017
    La penna Pilot Hi-Tecpoint V5, la utilizzo ancora oggi per il lavoro. Il mio primo acquisto fu alle elementari, costava molto, ma era molto raffinata, non macchia ed è bellissima. Spesso litigavo con i miei genitori perchè oltre ad usarla nell'ora d'arte a scuola, mi divertivo anche a casa, mentre d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Non macchia
    Costosa
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 11/05/2017
    Ai tempi di scuola, precisamente in terza media ci fecero acquistare per l'ora di educazione artistica e di tecnica le penne Pilot. Ci servivano per poter ripassare i contorni dei disegni ed altre piccole minuzie. Costavano parecchio e durante le altre lezioni non le usava nessuno perché i genitori ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    utili per lavori di precisione
    c'è molto di meglio
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 10/05/2017
    Ho trovato questa penna della Pilot davvero eccezionale perché grazie al suo tratto non troppo invasivo riesce ad essere perfetta per rifinire alcune imperfezioni. Devo dire che la qualità si sente sempre tanto ed è per questo che mi sento di consigliarla a chiunque anche perché ha un costo davvero ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Perfetta per correggere alcuni errori grafici.
    Nessuno
  • very92
    opinione inserita da very92 il 16/03/2017
    In questa recensione oggi vi parlerò della penna ricaricabile per eccellenza, tra l'altro anche molto economica. Questa penna di cui vi voglio appunto parlare prende il nome di Pilot Hi-Tecpoint V5, la si trova in vendita nelle cartolibrerie ed il suo prezzo è di circa 2 €. Per prima cosa vi voglio ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Economica
    nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 25/11/2016
    Questa penna della Pilot è molto bella ed ha un bel tratto, va detto che comunque ha una punta delicata pertanto vi consiglio di prestare attenzione a non farla cadere di punta sennò si rovina irrimediabilmente. Il colore è nitido, corposo e ben visibile, quasi brillante mi viene da dire. Io la poss...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima, bel tratto, colore intenso e brillante
    delicata
  • star22
    opinione inserita da star22 il 14/10/2016
    Inizio questa recensione dicendo che adoro il tratto di questa penna, corposo e uniforme, di un bel nero intenso che rimane inalterato dalla prima all'ultima lettera...insomma, fosse per me non scriverei con altro! Purtroppo però mi trovo spesso a scegliere delle penne biro normali, non dotate di in...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tratto perfetto
    Inchiostro che trapassa e asciugatura lenta
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 13/09/2016
    La v5 è un prodotto di punta del marchio Pilot che ho sempre reputato eccellente, specie per questo genere di strumenti per la scrittura. Nel caso specifico rileva un roller, peraltro di lunga durata ma ricaricabile e composto da materiali reciclati. I miei colori preferiti sono nero e rosso ma a qu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    qualità, tratto, colori, ricariche
    no
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 11/08/2016
    Pilot Hi-Tecpoint V5 è una penna che lavora con inchiostro liquido. Questa scelta permette di utilizzare punte molto fini così da poter ottenere tratti estremamente sottili. La scrittura risulta più piacevole, precisa e secondo me, anche più professionale. Durante la scrittura scivola via sul foglio...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Scorrevole
    Meglio riporla a punta in giù
  • fb-1036571646397696
    opinione inserita da Fabio Attardo il 28/07/2016
    Dopo avervi parlato delle mie penne BIC, ora passo ad un prodotto leggermente più costoso ma che nel complesso ho trovato molto più affidabile delle penne BIC. Parliamo di una penna a marchio PILOT (un famosissimo marchio giapponese produttore di penne) e più precisamente della Hi-Tecpoint V5. Quest...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima la scelta dell'inchiostro liquido ma...
    ... a volte la penna non scrive subito
  • murales
    opinione inserita da murales il 05/07/2016
    Nel periodo della scuola avevo la fissa di ricreare sull'agenda, ma a volte anche sullo zaino, i loghi dei miei gruppi musicali preferiti. Allo stesso modo ero solito scarabbocchiare disegni astratti sui quaderni o su qualsiasi foglio di carta mi capitasse a tiro. Utilizzavo sempre la matita per far...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    ottimo tratto, materiali resistenti e riciclati
    nessuno