2 Opinioni per Pinna Ricotta del Brigante
  • chrishornet
    Diversa
    opinione inserita da chrishornet il 07/07/2020
    Avendo il colesterolo alto moltissimi formaggi non li posso più mangiare, ma da quando ho scoperto il Caseificio nel mio attuale paese dove convivo ora con la mia compagna, mi disse che i formaggi provenienti dal latte delle capre fa abbassare il colesterolo. Poi disse che fa bene anche quello di latte di pecora ma senza esagerare. Così ho deciso di provare questa ricotta di pecora proveniente dalla Sardegna. Adoro i loro prodotti e li reputo molto gustosi e saporiti. La ricotta si presenta bella saporita e gustosa. Inoltre è sicuramente meno grassa rispetto a quelle fatte con il latte di mucca. La marca è la Pinna e la potete trovare in tutti quei negozi che vendono prodotti provenienti dalla Sardegna.
    meno grassa, buona e di qualità
  • locusta91
    Buona la ricotta di pecora sarda!
    opinione inserita da Anonimo il 07/06/2020
    Ecco, rispetto alla mozzarella di capra provata nella stessa serata di assaggi caseari, questa ricotta di pecora sarda l'ho trovata piuttosto speciale. Intanto il prezzo in offerta era piuttosto conveniente, essendo con breve scadenza. Essendoci più grassi del normale, il sapore e la consistenza erano favolosamente cremosi. Già dico sempre che la ricotta in sé è per me come un dolce. Questa ancora di più. Mia sorella l'ha paragonata alla Philadelphia, ma comunque questa ricotta è di sicuro meno grassa... Non l'ho reputata un aroma più "selvatico", ma più tangibilmente saporita rispetto alla mozzarella di capra 3B. Seppur il prezzo intero fosse comunque più costoso, lo ritengo un ottimo prodotto sardo assaggiato, e la consiglio.
    Cremosa, saporita, un ottima ricotta sarda
    È appunto più grassa...